2019Dichiarazioni dei PilotiGran Premio Cina

Formula 1 | GP Cina 2019, Hamilton: “Sono soddisfatto, grande passo avanti in qualifica”

Seconda posizione per Lewis Hamilton nella qualifica del Gran Premio di Cina, una manciata i millesimi dietro al suo compagno di team

Topics

Non un weekend facile per Lewis Hamilton fino al momento, dovendo lottare contro un setup non ottimale della sua W10. La buona performance della vettura ha comunque consentito al pilota anglo-americano di piazzarsi in seconda posizione, anche se dietro al suo compagno di team Valtteri Bottas.

Domani fondamentale sarà la partenza per cercare di evitare una gara simil Australia:

“E’ stato un lavoro fantastico da parte della squadra” – ha esordito il pilota Mercedes. Sono davvero felice di aver chiuso in prima fila. Valtteri ha fatto un ottimo lavoro, è stato un po’ più veloce ma sono stato contento di riuscire a fare un paio di giri decenti.”

“Non sapevo dove saremmo potuti essere, ma alla fine abbiamo mostrato una buona prestazione. Ho faticato parecchio questo weekend fino alle qualifiche, mi sono battuto con il bilanciamento, quindi sono davvero contento della direzione in cui sono state girate le qualifiche; era un po’ tardi, ma meglio tardi che mai.”

“Cercherò di partire bene domani; anche la gestione e la strategia dei pneumatici saranno importanti. Questa non è una pista dov’è difficile superare, quindi dovrebbe essere una gara interessante. Sono sicuro che domani ci saranno alcune opportunità e cercherò di mettermi nella posizione migliore per poter combattere.”

Topics
Pubblicità

Samuele Fassino

Mi chiamo Samuele, ho 19 anni. Sono un grande appassionato di motori, specie di Formula 1 nella quale spero di lavorare un giorno. Oltre ai motori le mie passioni si estendono al calcio ed alla filosofia anche se, più in generale, mi piace tenermi informato su qualsiasi tema. Sono molto determinato e cerco sempre ottenere il massimo da ogni situazione.

Altri articoli interessanti

Back to top button