DichiarazioniGran Premio Canada

Formula 1 | GP Canada-qualifiche, Kimi Raikkonen: «Ho avuto problemi qua e là»

Kimi Raikkonen non è soddisfatto del sesto posto ottenuto a termine della sessione di qualifiche del Gran Premio del Canada. Il finlandese della Ferrari non può che guardare con amarezza al risultato odierno tenendo conto soprattutto del ritardo di mezzo secondo dal compagno di squadra, Vettel, terzo a nemmeno due decimi dalle Mercedes.

«Finora non è stato un buon fine settimana e se ti qualifichi in sesta posizione c’è ancora del lavoro da fare anche se sono sicuro che per la gara di domani la vettura sarà migliore – ha esordito Kimi Raikkonen – E’ stata una sessione di qualifica piuttosto frenetica a causa delle condizioni meteorologiche e non ero molto contento della mia guida. Ho avuto alcuni problemi qua e là, soprattutto alla curva 10 facevo fatica a far girare l’anteriore e non è stato facile mettere insieme un buon giro».

Nonostante il risultato poco soddisfacente Kimi Raikkonen non ha lesinato ringraziamenti ai suoi meccanici, capaci di migliorare il suo feeling con la vettura rispetto alle prove libere di venerdì: «Da ieri sera abbiamo fatto un buon lavoro, riuscendo a migliorare molto il comportamento della vettura, ma oggi avevo ancora difficoltà a mettere la macchina dove volevo».

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button