Gran Premio Canada

Formula 1 | GP Canada 2016: dominio Mercedes, Hamilton è in pole!

Non ce n’è per nessuno. Dopo una prima parte di stagione dove ha sofferto, possiamo dire che Lewis Hamilton è tornato. Il pilota inglese della Mercedes ha conquistato la pole position del Gran Premio del Canada, settima prova del Mondiale di Formula 1, la 53esima della sua carriera. Hamilton è riuscito a fermare il cronometro sull’ottimo tempo di 1’12″812 precedendo di un soffio il compagno di squadra, Nico Rosberg (1’12″874), che in questo modo regala alla Mercedes tutta la prima fila della griglia di partenza di Montreal.

Alle spalle delle due W07 Hybrid troviamo la Ferrari di Sebastian Vettel, terzo e staccato da Rosberg di 178 millesimi. Proprio il tedesco del Cavallino Rampante verso fine sessione ha fatto battere il cuore degli appassionati andando a sfiorare il muro dei Campioni e rischiando di compromettere il suo giro veloce. Alle spalle del quattro volte Campione del Mondo si sono fermate le Red Bull di Daniel Ricciardo, quarto, e Max Verstappen, quinto, staccati tra loro di tre decimi. Nulla da fare per la SF16H di Kimi Raikkonen che non è riuscita ad andare oltre alla sesta posizione, staccato di circa mezzo secondo dal compagno di squadra.

La quarta fila è occupata completamente dalle Williams con il finlandese Valtteri Bottas che è settimo mentre alle sue spalle troviamo il brasiliano Felipe Massa, ottavo. Chiudono la top ten la Force India di Nico Hulkenberg, nono, e la McLaren di Fernando Alonso, decimo, che per la terza volta consecutiva riesce a portare la MP4-31 in Q3.

Vi ricordiamo che il Gran Premio del Canada domani sarà in diretta dalle ore 20.00 su Sky Sport F1 HD ma potrete seguirlo in diretta live-streaming anche sul nostro sito! 

GP Canada 2016, qualifiche: i tempi

formula-1-gp-canada-2016-mercedes-prima-fila-hamilton-pole-position-001 formula-1-gp-canada-2016-mercedes-prima-fila-hamilton-pole-position-002

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button