2018Dichiarazioni dei PilotiGran Premio Brasile

Formula 1 | GP Brasile 2018, Ferrari protagonista nel venerdì di Interlagos

Un buon venerdì per le Ferrari in Brasile: giro secco e passo gara candidano le Rosse a protagoniste anche in terra sudamericana

Topics

Un venerdì positivo per le due Ferrari, che hanno chiuso nei combinati in terza e sesta posizione, rispettivamente per Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen, ma se il tedesco ha accusato un gap di meno di un decimo dalla vetta, il prossimo pilota Sauber non è riuscire a mettere assieme un giro pulito, tale da consentirgli un esprimere il suo potenziale.

“Oggi è stato un buon venerdì e credo che le nostre sequenze di giri siano state soddisfacenti – ha detto Vettel.

“La preoccupazione più grande è stata una piccola vite che era finita in mezzo ai miei piedi, ma alla fine l’abbiamo trovata, per cui, per il resto, è andato tutto bene.”

“Abbiamo gestito bene anche le gomme, ma domenica sarà più difficile. Comunque, dobbiamo ancora migliorare la macchina dal momento che non è ancora perfetta.”

“C’è ancora del lavoro da fare, ma credo che se riusciremo a trovare il giusto equilibrio, allora saremo competitivi. Le temperature dovrebbero salire nei prossimi giorni, e questo potrebbe complicare le cose per quanto riguarda la gestione degli pneumatici, ma si vedrà”.

Oggi non è stata proprio una giornata facile; è stato piuttosto complicato per diverse cose, ma a volte al venerdì le cose vanno in questo modo” – il commento di Kimi Raikkonen.

“Molto spesso, durante il primo giorno di prove, facciamo un po’ fatica qua e là; ci sono alcuni punti della pista favorevoli per noi, e altri più impegnativi, ma questo fa parte del gioco.”

“Per quanto riguarda gli pneumatici, si scivolava un po’ con le mescole più dure, ma più o meno è quello che ci aspettavamo. Sicuramente c’è del lavoro da fare; faremo qualche modifica e poi vedremo come andrà”.

Topics
Pubblicità

Samuele Fassino

Mi chiamo Samuele, ho 19 anni. Sono un grande appassionato di motori, specie di Formula 1 nella quale spero di lavorare un giorno. Oltre ai motori le mie passioni si estendono al calcio ed alla filosofia anche se, più in generale, mi piace tenermi informato su qualsiasi tema. Sono molto determinato e cerco sempre ottenere il massimo da ogni situazione.

Altri articoli interessanti

Back to top button