Formula 1 | GP Brasile 2016, Sebastian Vettel soddisfatto a metà: “Difficile rimontare dalle retrovie”
Il GP del Brasile di Sebastian Vettel è stato sicuramente una delle gare più difficili della stagione: subito protagonista di un testacoda nell’ultimo settore per via dell’aquaplaning causato dal diluvio che si è abbattutto giusto in tempo per lo start, il tedesco, finito in fondo alla classifica, è riuscito poi a rimontare fino alla quinta posizione finale.
“La mia prima parte di gara non è stata il massimo – commenta il pilota della Ferrari – Oltre a quella perdita di aderenza a causa dell’asfalto allagato, ho fatto tanti altri errori ma poi sono riuscito piano piano a recuperare terreno”.
“È stato molto difficile però ripartire dalle retrovie: non riuscivo a superare Carlos (Sainz) e ci ho messo veramente troppo prima di trovare il giusto feeling con la mia SF16-H”.
Nell’ultima parte il 29enne di Heppenheim ha poi dato spettacolo in un duello con Max Verstappen, vinto dall’olandese con un sorpasso che, tuttavia, ha lasciato il ferrarista decisamente perplesso: “Eravamo uno accanto all’altro, lui si è accorto di me e… forse era più veloce e niente di più, però sono convinto che il modo in cui mi ha sorpassato non era del tutto in linea con il regolamento”.
“Nonostante ciò, oggi poteva succedere veramente di tutto: non sono stato l’unico a cadere vittima dell’aquaplaning e sono stato fortunato a non essere incappato in alcun incidente”.