Formula 1 | GP Belgio, Rosberg: “La penalità di Hamilton mi ha aiutato”

Credits: Mercedes Press Area

Nico Rosberg festeggia la vittoria numero 20 a Spa-francochamps, la sesta in questa stagione e accorcia su Hamilton in classifica.

Il tedesco si è detto contento del primo posto, dopo un weekend dove la Mercedes è apparsa sottotono rispetto agli avversari.

“Sono felice di aver vinto a Spa, in questo circuito leggendario. Non è stato un fine settimana facile per noi, abbiamo dovuto lavorare molto sul set-up, ma in gara tutto è andato bene. La vettura non mi ha dato nessun problema oggi e anche la partenza con le soft è stata ottima.” ha dichiarato Rosberg.

Con il podio di oggi Rosberg rientra in pieno nella corsa per il titolo: 223 punti in classifica, solo 9 in meno rispetto ad Hamilton. Dopodiché Nico si è congratulato con il compagno di squadra per la gara tutta in rimonta che, nonostante tutto, ha contribuito al successo della Mercedes in Belgio.

“Il fatto che Lewis [Hamilton] sia riuscito a finire sul podio è un gran bel risultato per tutto il team. La sua penalità mi ha aiutato oggi, senza alcun dubbio. Mancano pochi giorni a Monza e lui [Hamilton] tornerà a battersi per la vittoria, sarà avvincente.“ha terminato Rosberg.