DichiarazioniGran Premio Belgio

Formula 1 | GP Belgio, Hamilton: “Non mi sarei mai aspettato di finire sul podio oggi”

Grazie alle sue abilità e alle circostanze di una gara imprevedibile, l’inglese riesce ad agguantare il podio a Spa.

Lewis Hamilton è riuscito a salire sul terzo gradino del podio, dopo una gara tutti in rimonta in Belgio. L’inglese si è detto grato per il terzo posto, ammettendo che oggi era il massimo a cui poteva aspirare.

Come ho detto ieri, non sapevo cosa aspettarmi dalla gara di oggi. Se mi avessero offerto un terzo posto, avrei accettato subito! Non avrei mai immaginato di salire sul podio.” ha affermato.

Nonostante la rimonta sia in parte frutto degli eventi che hanno caratterizzato il GP, il campione inglese è sicuro che la mentalità abbia fatto la differenza. Al momento Hamilton è leader della classifica piloti, tuttavia inizia a sentire il fiato sul collo di Rosberg, a soli 9 punti da lui.

Sono salito sulla vettura con la giusta mentalità e tutto è venuto da sé. La cosa più difficile è stato l’approccio iniziale– ha spiegato Hamilton- Dovevo decidere se rischiare tutto o tentare la rimonta senza pregiudicare la mia gara, mi sono ritrovato nel mezzo e ho dovuto compiere molti sorpassi e spingere di più del solito. Abbiamo optato per la strategia a tre soste, sono grato al team per non aver rischiato dopo essermi fermato solo due volte.”

“Sono felice e orgoglioso di tutti i ragazzi, hanno fatto un lavoro grandioso in questi giorni” ha concluso Hamilton.

Anna Polimeni

Mi chiamo Anna, ho 19 anni e vengo da Torino. La F1? la mia passione, il mio mito? Ayrton Senna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button