Curiosità dalla F1Gran Premio Belgio

Formula 1 | GP Belgio, Lewis Hamilton sconterà 15 posizioni di penalità

Lewis Hamilton sarà costretto a scontare una penalità di 15 posizioni sulla griglia di partenza a causa della sostituzione della power unit

La notizia era già nell’aria, tanté che l’avevamo già riportata alcune settimane fa. In occasione di questo fine settimana che si tiene in Belgio, Lewis Hamilton sarà costretto a scontare una penalità di 15 posizioni sulla griglia di partenza a causa della sostituzione della power unit montata sulla Mercedes W07 Hybrid. Il pilota inglese, arrivato al limite di cinque componenti del propulsore utilizzabili durante l’anno in corso, disputerà un Gran Premio del Belgio in difesa ma consapevole di avere già a sua disposizione l’aggiornamento necessario per guardare alla seconda metà del Campionato con tranquillità mentre Rosberg avrà la possibilità, Lewis Hamilton permettendo, di provare a vincere per ridurre il gap in classifica dal compagno di box.

La conferma è arrivata direttamente da Lewis Hamilton questo pomeriggio quando, durante la tradizionale conferenza stampa coi giornalisti, ha sottolineato di essere già da tempo a conoscenza della penalità da scontare per questa gara, con un GP di anticipo visto che era prevista per l’appuntamento di Monza.

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button