Gran Premio Austria

Formula 1| GP Austria, UFFICIALE: Sebastian Vettel penalità per la sostituzione del cambio

La Ferrari ha deciso di sostituire il cambio sulla vettura di Sebastian Vettel in via precauzionale: il tedesco dovrà scontare una penalità di cinque posizioni sulla griglia di partenza del GP di Austria.

Dopo il controllo che ha portato al rilevamento di tracce ferrose nell’olio, i meccanici della Rossa hanno deciso di montare una nuova trasmissione sulla Ferrari numero 5. La parte da smontare, portata in pista per la prima volta in Spagna, è stata utilizzata solo per quattro dei sei GP previsti.

La Ferrari ha dovuto affrontare non pochi problemi in questa stagione ed è ancora alla ricerca della sua prima vittoria, proprio Vettel si era detto fiducioso riguardo la prestazione della sua SF16-H in Austria e una penalizzazione imminente di certo non aiuterebbe.

Intanto sono state confermate le voci che vedrebbero l’utilizzo di un altro token in Austria per massimizzare il potenziale della vettura: i miglioramenti riguarderebbero il design della MGU-K e alcuni accorgimenti studiati dalla Shell per quanto riguarda i cavalli.

Anna Polimeni

Mi chiamo Anna, ho 19 anni e vengo da Torino. La F1? la mia passione, il mio mito? Ayrton Senna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button