Formula 1 | GP Austria 2018, Hamilton: “Forse c’è stato un errore nel setup, ma complimenti a Valtteri”

Hamilton in seconda posizione nella qualifica del Gran Premio d'Austria

© Mercedes Press Area

Seconda posizione a soli 17 millesimi dalla pole position. Lewis Hamilton termina le qualifiche del Gran Premio d’Austria battuto dal suo compagno di team Valtteri Bottas. Consolazione per l’attuale leader del campionato il fatto che le Rosse siano lontane, almeno oggi.

Nonostante un buon giro nel Q3, l’angloamericano non è riuscito a battere il compagno, che già dall’anno scorso, quando aveva centrato pole e vittoria, aveva dimostrato di trovarsi particolarmente a suo agio su questo circuito.

“Questo è un grande risultato per la squadra, – ha esordito Hamilton – sono davvero felice per il team di avere completato un 1-2. Congratulazioni a Valtteri, oggi ha fatto un lavoro migliore. È andato in un modo completamente diverso con il set-up e forse con il senno di poi avrei dovuto andare in quella direzione.”

“Sono davvero grato per tutto il duro lavoro svolto da tutti in fabbrica, ci hanno aiutato a migliorare la macchina, andare avanti e monopolizzare la prima fila: è un privilegio essere in quella posizione. Non è così semplice restare in scia qui, quindi di solito non ci sono molti sorpassi, ma vedremo se le tre zone DRS faranno la differenza.”

“La Ferrari partirà con gli pneumatici UltraSoft mentre la Red Bull e noi partiremo con i SuperSoft, sarà interessante. C’è un po’ di differenza di prestazioni tra quelle gomme, quindi tenere Sebastian dietro alla partenza sarà difficile, ma darò tutto ciò che potrò. Domani sarò nella lotta, ma siamo in una buona posizione per la gara.”