2018Dichiarazioni dei PilotiGran Premio Austria

Formula 1 | GP Austria 2018, Hamilton: “Forse c’è stato un errore nel setup, ma complimenti a Valtteri”

Solo 17 millesimi negano a Lewis Hamilton la pole position, ma le Ferrari lontane possono comunque permettergli di sorridere

Topics

Seconda posizione a soli 17 millesimi dalla pole position. Lewis Hamilton termina le qualifiche del Gran Premio d’Austria battuto dal suo compagno di team Valtteri Bottas. Consolazione per l’attuale leader del campionato il fatto che le Rosse siano lontane, almeno oggi.

Nonostante un buon giro nel Q3, l’angloamericano non è riuscito a battere il compagno, che già dall’anno scorso, quando aveva centrato pole e vittoria, aveva dimostrato di trovarsi particolarmente a suo agio su questo circuito.

“Questo è un grande risultato per la squadra, – ha esordito Hamilton – sono davvero felice per il team di avere completato un 1-2. Congratulazioni a Valtteri, oggi ha fatto un lavoro migliore. È andato in un modo completamente diverso con il set-up e forse con il senno di poi avrei dovuto andare in quella direzione.”

“Sono davvero grato per tutto il duro lavoro svolto da tutti in fabbrica, ci hanno aiutato a migliorare la macchina, andare avanti e monopolizzare la prima fila: è un privilegio essere in quella posizione. Non è così semplice restare in scia qui, quindi di solito non ci sono molti sorpassi, ma vedremo se le tre zone DRS faranno la differenza.”

“La Ferrari partirà con gli pneumatici UltraSoft mentre la Red Bull e noi partiremo con i SuperSoft, sarà interessante. C’è un po’ di differenza di prestazioni tra quelle gomme, quindi tenere Sebastian dietro alla partenza sarà difficile, ma darò tutto ciò che potrò. Domani sarò nella lotta, ma siamo in una buona posizione per la gara.”

Topics
Pubblicità

Samuele Fassino

Mi chiamo Samuele, ho 19 anni. Sono un grande appassionato di motori, specie di Formula 1 nella quale spero di lavorare un giorno. Oltre ai motori le mie passioni si estendono al calcio ed alla filosofia anche se, più in generale, mi piace tenermi informato su qualsiasi tema. Sono molto determinato e cerco sempre ottenere il massimo da ogni situazione.

Altri articoli interessanti