2018Dichiarazioni dei PilotiGran Premio Austria

Formula 1 | Gp Austria, Bottas: “La gara è domani”

Il finlandese realizza la quinta pole di carriera in Austria: un’occasione da non perdere per tornare alla vittoria

Topics

È la quinta pole in carriera per Valtteri Bottas, la seconda sul circuito del Red Bull Ring.

Stavolta è arrivata con soli 19 millesimi di vantaggio sul compagno Lewis Hamilton, una pole fondamentale per poter pensare di tornare al successo dopo le sfortune avute in avvio di stagione.

Queste le parole del poleman:

“Mi sento davvero bene per aver ottenuto la mia prima pole position della stagione. Mi piace molto questo tracciato; l’anno scorso ho avuto un buon weekend qui e quest’anno abbiamo ricominciato bene. È un circuito complicato; ci sono solo sette curve vere, ma puoi sbagliare molto facilmente e perdere molto tempo. Per me è stato di grande aiuto il fatto che il mio primo giro nel Q3 fosse davvero buono, quindi ho potuto sfruttarlo per iniziare bene nella seconda sessione. Analizzerò i dati in dettaglio per vedere dove c’è ulteriore margine di miglioramento. Oggi la macchina era davvero ben bilanciata, quindi non riesco a immaginare perché domani non debba essere così. Ultimamente abbiamo avuto gare molto contrastanti, quindi spero di poter iniziare bene e lottare per la vittoria. Abbiamo dimostrato di essere veloci qui e di avere un pacchetto davvero forte, quindi abbiamo bisogno di una gara bella e pulita per trasformare i nostri risultati in punti per la classifica. È bello aver ottenuto un buon risultato, ma questa era solo la qualifica, ed è la gara che conta“.

Topics
Pubblicità

Christian Caramia

Mi chiamo Christian e ho 27 anni, vivo a Martina Franca (Taranto). Appassionato fin da piccolo di Formula 1, da bambino i miei idoli erano Ayrton Senna e Jean Alesi. Sono cresciuto prima con Michael Schumacher e poi con Kimi Raikkonen. Grazie a loro sono qui a scrivere di questo magnifico sport.