Curiosità dalla F1Gran Premio Australia

Formula 1, GP Australia 2016: Rio Haryanto penalizzato di tre posizioni

Rio Haryanto, il pilota indonesiano della Manor che questa mattina ha preso parte alla prima qualifica della sua carriera a bordo di una vettura di Formula 1, è stato penalizzato di tre posizioni da parte dei commissari per aver causato un incidente in pit-lane all’inizio del terzo turno di prove libere. Secondo una prima ricostruzione il rookie sarebbe uscito dal suo box senza guardare andando letteralmente a incastrarsi con la Haas di Romain Grosjean.

Per spostare le due vetture sono dovuti intervenire i rispettivi meccanici che poi hanno lavorato sia sulla Manor di Haryanto, sia sulla Haas del francese per occuparsi di alcune riparazioni. Nello scontro è stato Grosjean ad avere la peggio visto che il transalpino ci ha rimesso un fondo e un deviatore di flusso. Se vogliamo farci una risata possiamo dire che i tifosi che avevano dato a malincuore il loro addio a Pastor Maldonado, autore di carambole che hanno sempre strappato un sorriso agli appassionati, forse hanno trovato un degno sostituto del venezuelano.

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button