Formula 1 | GP Abu Dhabi, Hamilton: “Mi aspetto un duello corretto”
Il gap tra l’inglese e il tedesco è sceso a 12 punti dopo che Hamilton si è aggiudicato gli ultimi tre GP. Ciononostante, il campione del mondo in carica dovrebbe in ogni caso arrivare primo ad Abu Dhabi e sperare che il compagno di squadra non salga sul podio.
“Non mi aspetto nient’altro che una gara giusta” ha esordito Hamilton, aggiungendo: “Ovviamente se guardiamo al passato ci sono stati diversi episodi spiacevoli, ma io stimo Nico [Rosberg] e mi piace pensare che non farebbe mai qualcosa per ostacolarmi in modo non leale.”.
I due della Mercedes sono stati protagonisti di due incidenti durante questa stagione: al primo giro nel GP di Spagna e in quello finale in Austria, dove Hamilton si è comunque aggiudicato la vittoria.
In seguito, con l’intervento di Toto Wolff e la parola data da parte dei due piloti, le acque si sono calmate. Proprio il team principal Mercedes si è espresso sul pericolo che un episodio simile possa ripetersi domenica.
“Questa è una situazione eccezionale ma i nostri valori e obiettivi non sono cambiati. Adesso sta a loro mostrare sportività.” ha affermato Toto Wolff.
“Il nostro dovere è assicurare ad entrambi la possibilità di lottare sino alla fine. Dopo una battaglia così, chiunque vinca è perché lo ha meritato.”ha concluso il Boss Mercedes.