2018Dichiarazioni dei PilotiFormula 1

Formula 1 | Gp Abu Dhabi 2018, Bottas: “Oggi speravo nella pole position”

Il pilota finlandese è positivo per la gara di domani e spera di ottenere la prima vittoria della stagione.

Topics

La prima fila ad Abu Dhabi è tutta della Mercedes. Valtteri Bottas non è riuscito a conquistare la pole position, mettendosi alle spalle di Lewis Hamilton, con un distacco di soli due decimi.

L’obiettivo di domani del finlandese sarà quella di vincere, ottenendo così la terza posizione nel mondiale. L’intento di Valtteri Bottas è quello di conquistare la sua prima vittoria stagionale. Vedremo se Lewis Hamilton aiuterà il compagno di squadra o se la squadra darà l’ordine di scuderia al pilota inglese.

Gp Abu Dhabi 2018, Bottas:

Le parole di Valtteri Bottas

 “Una grande prestazione della squadra – è impressionante vedere che anche se abbiamo ottenuto il titolo Costruttori in Brasile, tutti sono ancora ad un livello molto alto, tutti sono ancora felici di essere qui e davvero motivati.”

Oggi speravo in una pole position, ma credo che Lewis abbia fatto un’altra qualifica eccezionale e non ho trovato abbastanza tempo in Q3. Sapevo che c’era ancora spazio per migliorare dopo la mia prima manche in Q3 e sia Lewis che io abbiamo trovato un po’ di tempo, ma lui è riuscito a fare un giro più completo insieme.”

“Sono comunque contento di aver fatto un giro decente in Q3 e che siamo riusciti ad assicurarci un meritato blocco in prima fila per la squadra. Il nostro passo sembrava buono, ma è molto vicino a Ferrari e Red Bull, quindi dovremo aspettare e vedere cosa succederà in gara domani.”

“In gara c’è sempre la possibilità di andare avanti, quindi aspetterò la mia occasione e spero di arrivare primo”.

 

 

Topics
Pubblicità

Nicoletta Floris

Studentessa di economia appassionata al mondo del motorsport (specialmente Formula 1 e MotoGP). Blogger della pagina Instagram laragazzadelmotorsport.

Altri articoli interessanti

Back to top button