Mercato Piloti F1

Formula 1 | George Russell vicno alla Williams?

Secondo la stampa brasiliana, George Russell, sarebbe molto vicino a firmare per la Williams per il 2019

Topics

Continu

a in questi giorni il “totopilota Williams 2019”. Anche George Russell, attuale leader della Formula 2, è diventato uno dei candidati per occupare uno dei posti disponibili per la stagione 2019. Come Esteban Ocon, anche Russell appartiene alla scuola Mercedes.

Secondo il giornale brasiliano O Globo, Russell è molto vicino alla firma per il team di Grove per il prossimo anno. Il supporto finanziario che Mercedes ha assicurato alla squadra in caso di firma dell’inglese, sarà cruciale nell’evoluzione della vicenda. “Attualmente, sto cercando un posto in Formula 1 per la prossima stagione, ma sono calmo. Finora, le cose non sono state così facili come sembrava. Non tutto è andato come volevamo, ha detto il giovane britannico al canale televisivo Sky Sport.

Tuttavia, essere il campione in Formula 2 non sempre equivale a debuttare l’anno successivo in Formula 1. Ci sono stati piloti, come Gasly o Vandoorne, che hanno dovuto aspettare un anno per avere un posto da titolari. “Data la mia età, una stagione di F1 non sarebbe una brutta notizia, ma al momento non c’è molta disponibilità. Comunque la situazione si sta sviluppando giorno dopo giorno, settimana dopo settimana. Devo continuare a lavorare e in questo modo, la mia opportunità arriverà “, ha infine affermato George Russel. Il punto è questo: se la Mercedes ha la possibilità di piazzare un suo pilota in Williams, che aspetta a metterci Ocon?

Topics
Pubblicità

Gabriele Gramigna

Mi chiamo Gabriele, ho 17 anni e frequento il quinto liceo scientifico di Campobasso. Sono cresciuto con una grande passione per i motori, che è sfociata in un amore viscerale per la massima competizione motoristica, la Formula 1. A farmene innamorare un certo Fernando Alonso, pilota che tifo dal 2013!

Altri articoli interessanti