Formula 1 | Frederic Vasseur lancia la frecciata: “Perchè non dovremmo avere due piloti di punta?”

Ora si fa sul serio: questa è l’intenzione che sta dando Frederic Vasseur, boss del team Renault che per il 2017 ha confermato da poco l’acquisizione di Nico Hulkenberg come pilota di punta.
Il reparto corse francese spera che il tedesco sia in grado di riportare la loro vettura là davanti, dove merita di stare visto che l’obiettivo è quello di puntare costantemente al podio nella prossima stagione.
Tuttavia la storia ci insegna che la squadra dalla base operativa di Enstone (Gran Bretagna) non si è mai accontentata ed ora, come in passato, sta seriamente pensando di affiancare il pilota di Emmerich am Rhein con un altro top driver.

“Perchè non dovremmo avere due piloti di punta? – domanda Frederic Vasseur con atteggiamento di sfida – Alla Mercedes questa strategia funziona così bene e sinceramente mi fa storcere il naso avere un “big” da una parte e un pilota mediocre nascosto in un angolino dall’altra”.
“Guardiamo il team tedesco: il duello tra Lewis Hamilton e Nico Rosberg ha permesso al loro reparto corse di fare passi da gigante, per cui la nostra idea è quella di avere in squadra due piloti con lo stesso talento da sviluppare”.

Ma con Nico Hulkenberg già arruolato, chi sarebbe la seconda guida più papabile?
“Sicuramente Esteban Ocon, è sulla nostra lista e non è più un segreto da un bel po’ – rivela il boss della Renault – A maggior ragione per la sua ottima performance sul circuito di Suzuka dove ha fatto veramente una splendida gara se confrontata con quella del suo compagno di squadra”.
“Tuttavia vogliamo darci ancora del tempo per valutare altri possibili candidati prima di prendere una decisione definitiva”.