Formula 1 | Ferrari scrive a Felipe Massa: “Obrigado Felipe!”
Felipe Massa, si appresta a vivere una settimana intensa, che porterà al suo ultimo fine settimana da pilota di Formula 1. Domenica infatti, il Gp Abu Dhabi, sarà la sua ultima apparizione in un gran premio di Formula 1, al termine del quale appenderà il casco al chiodo, come ha annunciato nel corso del Gp d’Italia a Monza, lo scorso settembre.
Solitamente, l’ultimo Gran Premio di una stagione, è vissuto in maniera particolare, intensa, da parte di tutti, piloti, scuderie, ma anche tifosi, appassionati, con un mix di sentimenti, emozioni, adrenalina, gioia, felicità, tristezza, commozione, rabbia, nostalgia e la voglia di vedere iniziare già la nuova stagione.
In questi ultimi giorni da pilota, Felipe Massa starà ripercorrendo tutta la sua carriera, ricordando i vari momenti belli e brutti vissuti, le emozioni vissute al suo esordio in Formula 1 nel 2002 con la Sauber, poi l’arrivo in Ferrari, con la quale assaporerà la gioia dei primi podi, la prima vittoria, le battaglie in pista per il primo posto, sfidando i vari avversari, affianco di compagni di squadra di un certo calibro: Michael Schumacher, Kimi Raikkonen e Fernando Alonso. La gioia nel riuscire ad aiutare la sua squadra a vincere il titolo mondiale, e l’anno successivo la delusione per aver sfiorato lui stesso il titolo. L’incubo vissuto inseguito al tremendo incidente in Ungheria nel 2009. Infine, il passaggio in Williams alla fine del 2013 con la quale chiuderà la sua carriera.
Nella giornata odierna, proprio la Scuderia Ferrari, ha deciso di omaggiare il pilota brasiliano scrivendogli un messaggio scritto sul sito della Rossa. Un modo per ringraziare il suo ex pilota, che per oltre dieci anni, ha vestito la tuta Rossa, inizialmente come collaudatore e poi negli ultimi otto anni come pilota titolare e che domenica chiuderà la sua carriera.
“Tutta la Ferrari saluta Felipe Massa per il suo ultimo weekend agonistico di Formula 1. Felipe è stato legato alla Scuderia per oltre dieci anni, di cui otto come pilota titolare, caratterizzati da 11 vittorie, 15 pole position, 36 podi e un titolo mondiale sfiorato nel 2008. Le sue qualità agonistiche e la sua grande passione lo hanno reso uno dei piloti della Scuderia più amati dai tifosi in tutto il mondo”.
Il messaggio si conclude con un ringraziamento e un augurio per un splendido futuro: “A Felipe, un grande grazie, per gli splendidi anni passati insieme, per la generosità che lo ha sempre contraddistinto in pista e fuori e per essere riuscito ad unire umanità e professionalità in un ambiente complesso come quello della Formula 1. Obrigado Felipe! In bocca al lupo per i tuoi progetti futuri e un grande abbraccio a te e alla tua splendida famiglia da tutti noi della Ferrari”.