2018Gran Premio Bahrain

Formula 1 | Ferrari sanzionata con 50 mila euro di multa

Questa la sanzione comminata alla Rossa dopo l’incidente al pit stop di Raikkonen nel corso del quale Cigarini ha rimediato la frattura di tibia e perone

Topics

Continuano gli strascichi in casa Ferrari relativi al pit stop di Kimi Raikkonen, nel corso del quale il meccanico Francesco Cigarini ha rimediato la frattura di tibia e perone.

La Federazione ha inizialmente multato la Ferrari con 50 mila euro di ammenda per unsafe release, e ha poi deciso di aprire un’inchiesta per capire a fondo la situazione.

 «Non so cosa sia successo, non so in che condizioni si trovi il meccanico, ma spero stia meglio e che guarisca presto. Sono entrato ai box, poi la luce era verde e sono ripartito. Purtroppo il ragazzo si è fatto male e mi dispiace molto, ma il mio compito è partire quando la luce è verde», ha dichiarato a fine corsa Kimi Raikkonen, dispiaciuto per quanto accaduto a Cigarini.

La stessa Ferrari cercherà di capire in questi giorni cosa sia andato storto nel sistema automatizzato che ha dato luce verde a Kimi. La luce infatti dovrebbe accendersi solo quando sulla monoposto sono montati tutti e quattro gli pneumatici, ma in questo caso la posteriore sinistra non era stata nemmeno svitata.

Si attendono aggiornamenti.

Topics
Continua la lettura

Christian Caramia

Mi chiamo Christian e ho 27 anni, vivo a Martina Franca (Taranto). Appassionato fin da piccolo di Formula 1, da bambino i miei idoli erano Ayrton Senna e Jean Alesi. Sono cresciuto prima con Michael Schumacher e poi con Kimi Raikkonen. Grazie a loro sono qui a scrivere di questo magnifico sport.

Aspetta! C'è dell'altro!