Formula 1 | Ferrari Driver Academy: Leclerc e Fuoco compagni in GP2, Alesi in GP3

Credits: Ferrari Press Area

I giovanissimi talenti della Ferrari Driver Academy crescono. A seguito del Gran Premio di Abu Dhabi che ha rivisto la Rossa tornare sul podio con Vettel, proprio il Cavallino Rampante ha reso noto che le due promesse più brillanti del programma Junior della Ferrari, Charles Leclerc, neo campione della GP3, e Antonio Fuoco, nel 2017 prenderanno entrambi parte alla stagione di GP2 in qualità di compagni di squadra in Prema. Sicuramente il più felice della promozione è Leclerc che vede così il sogno della Formula 1 avvicinarsi sempre più: “Non vedo l’ora di iniziare a prepararmi per affrontare questa nuova ed eccitante sfida – ha raccontato il pilota monegasco – Non potevo che chiudere la mia esperienza in GP3 nel migliore dei modi e ora, non devo farmi distrarre e continuare a dare il 100% portando a casa risultati positivi“.

Anche il nostro Antonio Fuoco non ha nascosto la sua felicità per l’accordo con la Prema: “Sicuramente correre in GP2 nel 2017 con una squadra italiana rappresenta una motivazione in più – ha spiegato il pilota calabrese – Ho già corso con loro in passato, in altre categorie, e conosco molto bene la loro competenza e ciò di cui possono essere capaci, del resto sono il team Campione in carica. Credo che unendo il potenziale della Prema con quello del programma della Ferrari Driver Academy potremmo ottenere grandi soddisfazioni e continuare la nostra crescita sul livello personale e professionale“.

Un altro dei giovani della Ferrari che stanno correndo a grandi passi verso il debutto in Formula 1 è sicuramente Giuliano Alesi, figlio di Jean, ex pilota della Rossa. Ma questa volta a svelare il futuro del 17enne non è il Cavallino Rampante ma direttamente Giuliano che, in occasione di un’intervista rilasciata a motorsport.com ha confermato che Giuliano nel 2017 prenderà parte alla stagione di GP3 con la Trident. Una cosa è certa: sembra proprio che il futuro della Ferrari sia al sicuro.