Formula 1 | Ferrari: Charles Leclerc confermato nella Driver Academy
Oltre ai già ben noti volti di Antonio Fuoco, Giuliano Alesi e Guan Yu Zhou, la Ferrari Driver Academy potrà continuare a fare affidamento al talento di Charles Leclerc, pilota monegasco, attualmente leader della GP3. Sicuramente il 18enne, che proprio a Sepang avrebbe dovuto disputare le prove libere 1 con la Haas se non fosse stato per un cambiamento al programma della GP3, è uno dei giovani maggiormente apprezzati del momento e uno dei più papabili per il definitivo salto il Formula 1.
Proprio lo scorso fine settimana, in Malesia, il Team Principal della Ferrari, Maurizio Arrivabene, non ha nascosto la grande soddisfazione per il lavoro svolto da Leclerc in qualità di titolare per la ART in GP3, tanté che proprio il manager bresciano ha voluto confermare la presenza del monegasco nella Ferrari Driver Academy anche per la stagione 2017: “Siamo davvero contenti dei piloti che fanno parte del nostro programma riservato ai giovani – ha sottolineato Arrivabene – Charles Leclerc è un ragazzo davvero di talento ed ecco perché il prossimo anno farà ancora parte del nostro gruppo. La Formula 1 arriverà: l’importante è essere pazienti e continuare a lavorare senza bruciare le tappe“.
Una conferma che in un certo senso ha voluto allontanare la possibilità dell’arrivo di nomi nuovi all’interno della Ferrari Driver Academy. Proprio nei mesi scorsi in più di un’occasione si era parlato di un importante interessamento del Cavallino Rampante per inserire nel gruppo il giovanissimo Mick Schumacher che, alla sua seconda stagione in monoposto, potrebbe vincere il titolo della Formula 4 italiana.