Formula 1 | Ferrari: a Baku con un set di gomme soft in meno rispetto agli altri team
Dopo un weekend poco sprint, gli uomini della Ferrai guardano già alla prossima occasione e puntano gli occhi sul Gran Premio di Baku.
Nello specifico, proprio durante la giornata di oggi, la FIA ha comunicato alla Pirelli le diverse mescole che i vari team hanno deciso di portare sul circuito dell’Azerbaijan.
Rispetto alle scuderie in gara, il team di Maranello ha deciso di andare contro corrente e di portare a Baku degli pneumatici diversi.
In particolare, la Ferrari avrà a disposizione meno mescole morbide per l’intero weekend, forse nell’ottica di una strategia ben precisa.
In generale, Pirelli porterà in pista le mescole C2, C3 e C4, rispettivamente hard, medium e soft; Sebastian Vettel e Charles Leclerc, quindi, potranno contare su sette set di gomme soft, uno in meno rispetto alla scelta effettuata dalla Mercedes.
Di conseguenza, avranno poi a disposizione cinque set di pneumatici medi, uno in più rispetto a Lewis Hamilton e Valtteri Bottas.
Osservando l’immagine fornita da Pirelli, diversi sono poi i team che hanno deciso di contare su dieci set di gomme C4, in particolare Renault, McLaren e Racing Point. Nove saranno invece le mescole soft portate in pista dai due piloti Red Bull.
Decisioni che forse lasciano presagire delle strategie diverse tra una scuderia e l’altra…nella speranza che queste si trasformino poi in un Gran Premio altrettanto entusiasmante!