Formula 1Test BahrainTest Formula 1

Formula 1 | Fernando Alonso torna in pista con la McLaren

Durante i test del Bahrain il pilota spagnolo guiderà una delle MCL34 per testare e sviluppare le gomme Pirelli del 2020

La speranza di vedere Fernando Alonso di nuovo in pista con la Formula 1 non è mai svanita, ma del resto i tifosi forse non si aspettavano che il loro desiderio si avverasse così in fretta.

Sì, perché lo spagnolo tornerà a vestire i panni di pilota McLaren proprio la prossima settimana, durante i test del Bahrain, per sviluppare le gomme Pirelli 2020.

Ad annunciarlo è stato il team di Woking attraverso il proprio account Twitter, con un messaggio che svela la line-up ufficiale dei test che si svolgeranno dopo il Gran Premio.

Oltre al ritorno di Alonso, martedì scenderanno in pista anche Lando Norris e Carlos Sainz: avendo a disposizione due vetture, i tre piloti si divideranno nelle giornate dedicate ai test.

Nella giornata di martedì, infatti, Norris e Sainz sfrutteranno una MCL34 per raccogliere dati sulle prestazioni della monoposto, lasciando invece l’altra McLaren ad Alonso.

Nella giornata di mercoledì, invece, Norris continuerà a svolgere i test di sviluppo per il team, mentre i due spagnoli lavoreranno sullo sviluppo delle gomme 2020.

Per quanto riguarda l’asturiano, Alonso fermo non ci sa proprio stare: nonostante si tratti solo di un test, è comunque un’occasione per valutare le prestazioni della monoposto 2019 e rivestire il ruolo di consulente speciale per la scuderia, bramosa di ricevere quanti più feedback possibili dal Campione del Mondo.

Topics
Pubblicità

Anna Vialetto

Anna è sinonimo di determinazione, concentrazione e curiosità. Ho sempre studiato e lavorato per rincorrere e realizzare i miei sogni, con l'obiettivo di concretizzarli in quella che è la mia più grande passione: l'automotive. La Formula 1 per me è parte integrante della mia personalità: il rombo dei motori, i sorpassi all’ultimo centimetro, la velocità delle monoposto. Ma soprattutto, tutto il mondo che sta dietro allo spettacolo in pista: l'organizzazione, la comunicazione, il marketing, l'energia...la stessa che, fin da quand'ero bambina, mi ha portata a coltivare questo grande amore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close