Formula 1 | Fernando Alonso torna in pista con la McLaren
La speranza di vedere Fernando Alonso di nuovo in pista con la Formula 1 non è mai svanita, ma del resto i tifosi forse non si aspettavano che il loro desiderio si avverasse così in fretta.
Sì, perché lo spagnolo tornerà a vestire i panni di pilota McLaren proprio la prossima settimana, durante i test del Bahrain, per sviluppare le gomme Pirelli 2020.
Ad annunciarlo è stato il team di Woking attraverso il proprio account Twitter, con un messaggio che svela la line-up ufficiale dei test che si svolgeranno dopo il Gran Premio.
Alongside the MCL34, we’ll be running a test car for Pirelli at the #BahrainGP in-season test. Here’s our line-up. ⬇️#MCL34
📅 Tues- Carlos AM Lando PM
📅 Weds- Lando@pirellisport
📅 Tues- Fernando
📅 Weds- Carlos AM Fernando PM pic.twitter.com/Rnat905fhi— McLaren (@McLarenF1) March 28, 2019
Oltre al ritorno di Alonso, martedì scenderanno in pista anche Lando Norris e Carlos Sainz: avendo a disposizione due vetture, i tre piloti si divideranno nelle giornate dedicate ai test.
Nella giornata di martedì, infatti, Norris e Sainz sfrutteranno una MCL34 per raccogliere dati sulle prestazioni della monoposto, lasciando invece l’altra McLaren ad Alonso.
Nella giornata di mercoledì, invece, Norris continuerà a svolgere i test di sviluppo per il team, mentre i due spagnoli lavoreranno sullo sviluppo delle gomme 2020.
Per quanto riguarda l’asturiano, Alonso fermo non ci sa proprio stare: nonostante si tratti solo di un test, è comunque un’occasione per valutare le prestazioni della monoposto 2019 e rivestire il ruolo di consulente speciale per la scuderia, bramosa di ricevere quanti più feedback possibili dal Campione del Mondo.