Formula 1 | Fernando Alonso: “Penserò a dove correre in futuro se tutto si basa sul risparmio”
In una Formula 1 che attira sempre meno appassionati, perdere uno dei suoi piloti più conosciuti potrebbe rappresentare un brutto colpo. A distanza di poche settimane dai rumors fatti girare da Fernando Alonso, a riguardo del fatto che il 2017 potrebbe essere il suo ultimo anno in Formula 1, lo spagnolo torna a rincarare la dose. Il pilota ovietense sogna di poter tornare a vincere ma i progressi costanti fatti dalla McLaren, dopo il disastroso 2015, sembrano non essere abbastanza per convincere Fernando Alonso a continuare a dire la sua in Formula 1 anche dopo il 2017, quando scadrà il contratto che lo lega alla scuderia britannica.
Dopo cinque stagioni in Ferrari che hanno portato pochi risultati ma sicuramente un bel carico di emozioni e la decisione di unirsi al progetto della McLaren Honda, dopo due anni a Woking Fernando Alonso non è ancora riuscito a salire sul podio in nemmeno un’occasione: “Le macchine sono meno interessanti, si ha quasi la sensazione di essere più lenti pensando solo a risparmiare gomme e benzina – ha commentato lo spagnolo intervenuto nel corso del programma di Cadena Ser, El Larguero – Se si continuerà a basarsi maggiormente sui risparmi rispetto che all’attacco vero e proprio, deciderò se continuare a correre in Formula 1“.
Il 2017 sarà in assoluto l’anno della verità per Fernando Alonso che si è mostrato molto ottimista, soprattutto pensando alle novità che la McLaren porterà in pista dalla Malesia a fine anno: “L’obiettivo per il prossimo campionato è lottare per il titolo“, ha concluso.