Formula 1Gran Premio Abu Dhabi

Formula 1 | Fernando Alonso omaggiato dalla McLaren con una livrea speciale!

Fernando Alonso disputerà la sua ultima gara di Formula 1 ad Abu Dhabi e la McLaren l’omaggia tramite una livrea davvero speciale

La McLaren ha svelato una livrea unica che Fernando Alonso utilizzerà nel Gran Premio di Abu Dhabi di questo weekend, che è anche la sua ultima gara di Formula 1. Il due volte Campione del Mondo ha annunciato il 14 agosto che non gareggerà in Formula 1 nel 2019, e perciò per celebrare la sua ultima gara di Formula 1 in carriera, la McLaren ha deciso di omaggiarlo con una speciale livrea. I colori del suo casco, (blu, giallo e rosso) sono stati incorporati nella livrea in gran parte arancione del team di Woking ed attraverseranno in diagonale tutto il cofano motore della McLaren. Davanti al cockpit è posto un logo, che è un cubetto stilizzato composto da sagome che ricordano le iniziali del pilota, “F.A”.

L’amministratore delegato della McLaren, Zak Brown, a riguardo ha dichiarato: “Siamo incredibilmente soddisfatti e orgogliosi di poter gareggiare con una livrea unica e speciale per Fernando Alonso ad Abu Dhabi questo fine settimana. Vogliamo che il suo ultimo Gran Premio sia davvero speciale, e questo era soltanto uno dei modi in cui potevamo omaggiarlo e ringraziarlo. Abbiamo lavorato a stretto contatto e in modo collaborativo con lui, e poi con la FIA e Liberty Media per fare il cambio livrea per questa gara, e sono stati tutti molto favorevoli a tale mossa. Speriamo che questo regali ai fan di Fernando Alonso un’emozione speciale, in attesa di un weekend particolarmente emozionante e ricco di sensazioni particolari”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button