2018Formula 1Gran Premio Abu Dhabi

Formula 1 | Fernando Alonso omaggiato dalla McLaren con una livrea speciale!

Fernando Alonso disputerà la sua ultima gara di Formula 1 ad Abu Dhabi e la McLaren l’omaggia tramite una livrea davvero speciale

Topics

La McLaren ha svelato una livrea unica che Fernando Alonso utilizzerà nel Gran Premio di Abu Dhabi di questo weekend, che è anche la sua ultima gara di Formula 1. Il due volte Campione del Mondo ha annunciato il 14 agosto che non gareggerà in Formula 1 nel 2019, e perciò per celebrare la sua ultima gara di Formula 1 in carriera, la McLaren ha deciso di omaggiarlo con una speciale livrea. I colori del suo casco, (blu, giallo e rosso) sono stati incorporati nella livrea in gran parte arancione del team di Woking ed attraverseranno in diagonale tutto il cofano motore della McLaren. Davanti al cockpit è posto un logo, che è un cubetto stilizzato composto da sagome che ricordano le iniziali del pilota, “F.A”.

L’amministratore delegato della McLaren, Zak Brown, a riguardo ha dichiarato: “Siamo incredibilmente soddisfatti e orgogliosi di poter gareggiare con una livrea unica e speciale per Fernando Alonso ad Abu Dhabi questo fine settimana. Vogliamo che il suo ultimo Gran Premio sia davvero speciale, e questo era soltanto uno dei modi in cui potevamo omaggiarlo e ringraziarlo. Abbiamo lavorato a stretto contatto e in modo collaborativo con lui, e poi con la FIA e Liberty Media per fare il cambio livrea per questa gara, e sono stati tutti molto favorevoli a tale mossa. Speriamo che questo regali ai fan di Fernando Alonso un’emozione speciale, in attesa di un weekend particolarmente emozionante e ricco di sensazioni particolari”.

Topics
Pubblicità

Sabrina Aceto

Mi chiamo Sabrina ho 27 anni e sono milanista sfegatata da quando sono nata. Quando meno me l'aspettavo, la Formula 1 mi ha stravolto la vita e grazie a Fernando Alonso e ad Ayrton Senna mi sono innamorata di questo magico sport. Avere due miti come loro è un vero onore ed essere Alonsista è pura magia! Il mio tifare per il pilota, agli occhi di molti mi rende una tifosa atipica, ma come dice il mio cantante preferito Nesli “Cosa diranno non importa, non conta più, perché alla fine ciò che resta sei solo TU!” Ed è vero, ciò che conta veramente sono le emozioni ed i valori che una persona riesce a trasmetterci, ciò che dicono gli altri non ha importanza.

Altri articoli interessanti

Back to top button