2018Curiosità dalla F1Dichiarazioni dei Piloti

Formula 1 | Fernando Alonso intrigato dalla NASCAR!

Se si parla di passione per il motorsport non si può non citare Fernando Alonso! Il pilota spagnolo dopo Indianapolis e Daytona vorrebbe testare una vettura della NASCAR. Ma come fa a coinvolgere i fan in ogni suo progetto?

Topics

Fernando Alonso a Charlotte, in occasione del Media Tour, in vista del suo debutto alla 24 Ore di Daytona questo fine settimana, nella serie IMSA di proprietà della NASCAR, ha ammesso di essere un fan della Daytona 500. A riguardo infatti ha dichiarato: “È sicuramente una delle migliori gare, una delle più iconiche al mondo. D’altra parte, la NASCAR è una serie davvero unica in cui la tecnica di guida è fondamentale. La gestione del traffico, la strategia che si deve attuare, andare in scia o seguirla e spingersi oltre il limite, da una linea all’altra. Quel tipo di strategia è la cosa più grande che mancherebbe nel mio insieme di competenze, nel caso in cui decidessi di correre in NASCAR”.

“Avrei bisogno di molta esperienza, molti anni, ma al momento disputarla è una possibilità remota, credo però che lo stile di guida e l’esperienza che hanno tutti quei piloti che già la disputano da parecchio, sarebbero difficili da raggiungere, ma non si può mai sapere al 100%, finchè non si prova. Infatti sarebbe bello testare una NASCAR, per avere la sensazione se mentre stai guidando potresti divertirti a correre lì o meno. Dall’esterno mi piace guardare le gare, ma dall’interno sarà sicuramente una cosa decisamente differente” ha così proseguito Fernando Alonso.

Quando al pilota spagnolo è stato chiesto se avesse mai parlato con Kimi Raikkonen della sua esperienza con la NASCAR, lui ha risposto dicendo: “Con Kimi è piuttosto difficile parlare di qualsiasi cosa! Sicuramente non della NASCAR, ma ho molto rispetto, specialmente di Kimi”. Quando invece gli è stato chiesto cosa ne pensasse del forte interesse mostrato dai suoi fan, anche per le imprese che fa al di fuori della Formula 1, Fernando Alonso ha dichiarato: “Sono molto felice, decisamente sorpreso ed orgoglioso dei fan che amano il motorsport tanto quanto me. Riconoscono lo sforzo che si effettua per disputare gare come queste”.

L’arma vincente di Fernando Alonso è infatti il saper coinvolgere i suoi fan in qualsiasi suo progetto. Secondo lo spagnolo le persone sanno capire la sua passione per il motorsport e lo sforzo che ci mette in ogni cosa che fa, perciò ha affermato: “Per me in particolare, in questo momento della mia carriera, sarebbe facile stare a casa, divertendomi fuori stagione, ma questo non è il modo in cui sono fatto. Gareggiare in gare iconiche è un grande sforzo, non ci sono più vacanze. Non faccio tutto questo perché ho bisogno di farlo, ma lo sto facendo semplicemente perché io amo tutto ciò. Le persone vedono questo sforzo in più, amano e apprezzano ciò che faccio e questa è una cosa bellissima”.

Topics
Pubblicità

Sabrina Aceto

Mi chiamo Sabrina ho 27 anni e sono milanista sfegatata da quando sono nata. Quando meno me l'aspettavo, la Formula 1 mi ha stravolto la vita e grazie a Fernando Alonso e ad Ayrton Senna mi sono innamorata di questo magico sport. Avere due miti come loro è un vero onore ed essere Alonsista è pura magia! Il mio tifare per il pilota, agli occhi di molti mi rende una tifosa atipica, ma come dice il mio cantante preferito Nesli “Cosa diranno non importa, non conta più, perché alla fine ciò che resta sei solo TU!” Ed è vero, ciò che conta veramente sono le emozioni ed i valori che una persona riesce a trasmetterci, ciò che dicono gli altri non ha importanza.

Altri articoli interessanti