Curiosità dalla F1Gran Premio Bahrain

Formula 1, Fernando Alonso dolorante dopo Melbourne: in Bahrain ci sarà!

Nonostante alcune indiscrezioni trapelate nei giorni scorsi volessero un Fernando Alonso in dubbio per il Gran Premio del Bahrain, anche se non c’è stata alcuna comunicazione ufficiale al riguardo, sembra davvero certo che il pilota spagnolo correrà a Sakhir. Quella appena trascorsa è stata una settimana dura per il driver ovietense: dopo il grave incidente di Melbourne, che lo ha visto impattare ad oltre 300 km/h contro la Haas di Gutierrez, i medici avrebbero consigliato al 34enne di prendersi una pausa e di riposarsi prima di tornare ad allenarsi ai suoi ritmi normali. Fernando Alonso, che abbiamo visto in alcune immagini passeggiare a Melbourne con una vistosa benda sul ginocchio sinistro, avrebbe accusato in particolar modo dolore alle costole.

Subito dopo l’incidente lo spagnolo è stato portato al centro medico dell’Albert Park dove i dottori hanno effettuato tutti i controlli di routine riscontrando nessun danno fisico importante. Proprio per questo motivo non dovrebbe essere a rischio la presenza di Fernando Alonso nel Gran Premio del Bahrain. Sicuramente dopo il brutto incidente il pilota della McLaren non potrà correre al 100% della sua condizione in una situazione normale, ma riuscirà a recuperare poco a poco. Mancano ancora cinque giorni prima delle libere 1 che si disputeranno sulla pista di Sakhir e siamo sicuri che per quella data, lo spagnolo tornerà in pista più agguerrito che mai.

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio