Formula 1 | Fernando Alonso avverte Nico Rosberg: “Io e la McLaren-Honda potremmo diventare uno dei tuoi principali rivali nel 2017!”

Fernando Alonso si è congratulato con Nico Rosberg, per aver vinto il titolo iridato al Gran Premio di Abu Dhabi, ma avverte il pilota tedesco sulla possibilità che la McLaren – Honda possa diventare uno dei suoi principali rivali dalla prossima stagione. Il due volte campione del mondo crede che la forza mentale mostrata da Nico Rosberg in circostanze “difficili”, lo rende un degno vincitore dell’aspra battaglia per il titolo mondiale.

Fernando Alonso spera che per il 2017 la McLaren sarà competitiva, sia in termini di telaio che come motore ed augura a Nico Rosberg di godersi questo bel successo, con la speranza che nella prossima stagione, lui e la sua McLaren possano lottare contro la Mercedes. Il pilota spagnolo a riguardo ha dichiarato: “Nico è stato bravo ad approfittare di tutte le occasioni che gli si sono presentate, arrivando a gestire un vantaggio di ben 12 punti nell’ultima gara e dimostrando di avere una forza mentale incredibile, infatti in Brasile abbiamo visto la grande forza dei suoi nervi d’acciaio. E’ rimasto molto calmo in qualunque situazione ed ha ottenuto il risultato che gli serviva, anche in condizioni piuttosto difficili. Ora si deve godere questo successo, e spero che il prossimo anno potremmo combattere contro le Frecce d’Argento, come abbiamo fatto in passato”.

Il pilota spagnolo non ha perso l’occasione per elogiare, il suo ormai ex compagno di squadra Jenson Button, attribuendogli un ruolo chiave nel progresso della McLaren, anche se è dispiaciuto di non veder più in pista sia lui che Felipe Massa, infatti a riguardo ha affermato: “Ci mancheranno sia Felipe Massa che Jenson Button. Continuiamo ad andare avanti, anche se sembra che i piloti della mia generazione, piano piano inizino ad uscir tutti di scena. perciò vedremo quanto tempo rimarrò qui. Jenson almeno, continuerà il prossimo anno come pilota di sviluppo e sono felice di questo, però sarà strano non vederli gareggiare e vedremo come andrà senza di loro. In ogni caso, sarà un enorme dispiacere per noi, non averli in pista”.