Curiosità dalla F1Gran Premio Australia

Formula 1 | Fernando Alonso: “Ho ancora male alle costole dopo il botto di Melbourne”

Quando ormai sono passati quattro mesi dal brutto incidente che ha visto protagonista Fernando Alonso nel Gran Premio inaugurale, in Australia, il pilota della McLaren ha ammesso che, ad ora, è ancora dolorante per i postumi a causa di quanto avvenuto all’Albert Park. Proprio a causa di alcune lesioni che si era procurato nel crash, Fernando Alonso fu costretto a dare forfait nel GP del Bahrain, dove venne sostituito dal giovane Stoffel Vandoorne che andò subito a punti in quel di Sakhir.

Sento ancora dolore alle costole – ha commentato il pilota della McLaren ai colleghi del The Sun – Quando guidiamo dobbiamo usare alcuni muscoli specifici che stanno proprio vicino alle costole e in quel punto non mi sento apposto come dall’altra parte“.

Proprio nel corso di questo fine settimana Lewis Hamilton è stato protagonista di un incidente, non grave quanto quello di Alonso, uscendo con la sua Mercedes durante le libere del venerdì alla Curva 11. Un impatto contro le barriere che lo ha obbligato in ogni caso a sottoporsi a dei controlli presso il centro medico del circuito: “In MotoGP guidano con clavicole e costole rotte mentre a noi non è permesso scendere in pista anche se hai un mignolo che ti fa male. Per fortuna venerdì non mi hanno riscontrato problemi fisici“.

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio