Curiosità dalla F1Gran Premio Giappone

Formula 1 | Gp Giappone 2016, Lewis Hamilton: quanto è divertente snapchat!

Lewis Hamilton snobba la conferenza stampa del Gp Giappone e si diverte con il cellulare

Dopo il Gp Malesia, la Formula 1 torna in pista a Suzuka, per il Gp Giappone 2016. Nell’attesa di accendere i motori e scendere in pista per le prime sessione di prove libere, nella giornata odierna si è svolta la consueta conferenza stampa riservata ai piloti, che hanno incontrato i giornalisti, nella quale raccontano le loro sensazioni in vista della sfida che gli attendono nel fine settimana, e commentando la gara precedente, disputatosi a Sepang.

Il pilota più atteso era Lewis Hamilton, dopo il disastroso Gp Malesia, che però si è mostrato di poche parole e piuttosto distratto, con lo smartphone in mano intento a fare foto, video e usare Snapchat, coinvolgendo persino i suoi colleghi, specialmente il pilota della Toro Rosso, Carlos Sainz Jr. presente dietro di lui, divertendosi a trasformarli in animaletti.

Il Campione del Mondo ha persino pubblicato un video per la gioia dei suoi fan, mostrandoli il suo punto di vista della conferenza stampa. Carlos Sainz, pilota della Toro Rosso dopo aver visto il video postato da Hamilton, ha poi pubblicato una foto sul suo profilo Twitter, rispondendo un po’ pungente e scherzoso, il collega britannico: “Lewis non ti offendere, ma mia mamma ha detto che sono io il più carino tra i due”.

Questo suo atteggiamento però, non è piaciuto alla stampa soprattutto britannica, che lo accusano di mancanza di rispetto. Così che un giornalista presente alla fine della conferenza stampa, gli hanno chiesto quasi come per rimproverarlo: “Lewis, potresti mostrare anche a noi cosa stai guardando sul telefonino?”. A questa domanda Lewis ha così risposto: “Ma no stavo usando un po’ Snapchat, lo faccio spesso e anche le situazioni della conferenza stampa sono divertenti”.

Anche via Twitter, Hamilton ha dichiarato che il suo comportamento non era stato fatto per mancanza di rispetto e che le conferenze stampa sono un vecchio format, e che sarebbe più contento se le domande le facessero i tifosi.

Ecco il video di Lewis Hamilton.

 

Giorgia Meneghetti

Mi chiamo Giorgia, nata nel 1986, e residente a Fermo nelle Marche. Diplomata in Perito del Turismo, e con ottime conoscenze di lingue straniere: Inglese, Francese, Spagnolo. La Formula 1 è una delle mie più grandi passioni, che seguo dal 1998. I suoi protagonisti: piloti, monoposto, team mi hanno letteralmente stregata, tanto da spingermi a scrivere, raccontarla e viverla attivamente, sognando e sperando di poter un giorno incontrarli, e diventarne parte, e magari un lavoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button