2019Formula 1

Formula 1 | Ericsson: “Charles Leclerc andrà forte fin dalle prime gare”

Secondo gli addetti ai lavori non c’è da escludere che Charles Leclerc possa mettere in difficoltà un quattro volte Campione del Mondo come Vettel

Anche se quest’anno non correrà in Formula 1, se c’è un pilota che conosce bene Charles Leclerc questo è proprio Marcus Ericsson che è stato suo compagno di squadra l’anno scorso in Alfa Sauber. Il pilota svedese, che non ha nascosto di fare il tifo per il monegasco, ha ipotizzato che il suo ex compagno di squadra possa essere in grado di dare del filo da torcere a Sebastian Vettel.

Avendo sperimentato in prima persona cosa vuol dire avere come compagno di squadra Charles Leclerc, Ericsson è convinto che il neo pilota del Cavallino Rampante in breve tempo conquisterà chi lavora a Maranello: “Seguirò con interesse quello che farà Charles in Ferrari nel 2019. Credo che andrà subito bene e se effettivamente ci riuscisse questo rivaluterebbe anche il mio operato in Sauber“, ha dichiarato il pilota svedese.

Parole positive nei confronti del talentuoso pilota monegasco sono state spese anche da Ross Brawn. Secondo l’ex stratega della Ferrari Charles Leclerc sarà capace fin da subito di mettere in difficoltà un quattro volte Campione del Mondo come Sebastian Vettel: “Non credo che Charles possa essere accomodante come è stato Raikkonen in diverse occasioni – ha raccontato Brawn al sito ufficiale della Formula 1 – Il 2019 sarà piuttosto impegnativo per lui: avrà pressione addosso perché correrà contro un pluri Campione del Mondo ma tenendo conto di quanto visto l’anno scorso sono sicuro che disputerà una stagione di tutto rispetto senza sfigurare nei confronti del suo compagno“, ha concluso.

Topics
Pubblicità

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora, ho 32 anni e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close