Formula 1

Formula 1 | È nata la nuova Alfa Romeo Racing

La scuderia è protagonista di un restyling che durante la prossima stagione poterà in pista un nuovo nome e un nuovo logo

Alfa Romeo e Sauber si rifanno il look: poco fa, infatti, sono stati resi noti il nuovo nome e il nuovo logo che le due scuderie, già unite dallo scorso anno, porteranno in pista durante il 2019.

Come riporta Sky Sport, è nata infatti Alfa Romeo Racing, una denominazione che va a sostituire quella utilizzata durante la scorsa stagione, “Alfa Romeo Sauber F1 Team”.

Dopo gli ottimi risultati e l’ottavo posto conquistato durante il Mondiale del 2018, Alfa Romeo Racing punta a raggiungere risultati ambiziosi conquistando i vertici delle competizioni sportive, un obiettivo che quest’anno sarà completamente nelle mani di Kimi Raikkonen e Antonio Giovinazzi.

La collaborazione tra i due team, proprio conseguentemente alle buone performance ottenute, è stata estesa ulteriormente e lo stesso team principal Frédéric Vasseur si è detto entusiasta di poter lavorare e migliorare ancora unendo la grande esperienza accumulata da entrambi i marchi.

I risultati hanno ripagato il grandissimo impegno profuso e questo ha dato una forte motivazione a tutti i membri del team, sia in pista che al quartier generale in Svizzera. Intendiamo continuare a sviluppare ogni ambito del team, portando avanti la nostra comune passione per le corse, la tecnologie e il design”.

Lo stesso entusiasmo e la stessa voglia di crescere e migliorare sono state espresse da Mike Manley, CEO del gruppo FCA, che ha dichiarato di essere convinto che grazie anche alla nuova line-up il team sarà in grado di alzare la voce e di farsi sentire, con la speranza di potersi avvicinare sempre più ai grandi top team.

Alfa Romeo Racing è una denominazione nuove che, tuttavia, può vantare una lunga storia di successo in Formula 1. Siamo orgogliosi di collaborare con Sauber nell’impresa di portare la tradizione di eccellenza tecnica e stile italiano, caratteristica del marchio Alfa Romeo, alle vette delle competizioni motoristiche”.

Anna Vialetto

Anna è sinonimo di determinazione, concentrazione e curiosità. Ho sempre studiato e lavorato per rincorrere e realizzare i miei sogni, con l'obiettivo di concretizzarli in quella che è la mia più grande passione: l'automotive. La Formula 1 per me è parte integrante della mia personalità: il rombo dei motori, i sorpassi all’ultimo centimetro, la velocità delle monoposto. Ma soprattutto, tutto il mondo che sta dietro allo spettacolo in pista: l'organizzazione, la comunicazione, il marketing, l'energia...la stessa che, fin da quand'ero bambina, mi ha portata a coltivare questo grande amore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button