2017

Formula 1 | Diretta o differita? Ecco come la RAI gestirà il Mondiale 2017

Topics

Manca veramente poco all’inizio ufficiale della stagione 2017, quantomeno per vedere le nuove monoposto a gomme larghe scendere in pista nei test invernali sul circuito di Barcellona programmati per il 27 febbraio.

Ma quest’anno, noi appassionati di Formula 1, come potremo goderci il nostro meraviglioso sport davanti alla TV? Ci ha pensato un incontro tra le due più importanti reti televisive italiane, la RAI e Sky, per decidere quali GP saranno visibili in chiaro e quali, invece, in differita.

Sky, come al solito, fornirà la copertura completa di tutte le 20 gare della stagione, mentre la nostrana RAI sarà in grado di trasmettere in diretta solamente 9 Gran Premi: il primo in assoluto non sarà, come ci si poteva aspettare, quello d’apertura a Melbourne, ma piuttosto il terzo, quello che si terrà in Bahrain.
Sarà poi la volta della classicissima Montecarlo, seguita dal Red Bull Ring austriaco e dall’Hungaroring in terra ungherese.

A settembre vedremo una doppietta molto interessante, capitanata dal GP tricolore di Monza che verrà seguito da quello di Singapore presso il circuito del Marina Bay, mentre a fine ottobre ci penserà il duo Austin-Mexico City a far scaldare il cuore degli appassionati.
Chiuderà le danze della stagione 2017 il GP di Abu Dhabi su quel Yas Marina che, l’anno scorso, ha incoronato Nico Rosberg Campione del Mondo: chissà quest’anno cosa ci aspetterà…

Topics
Continua la lettura

Giulio Scrinzi

Sono nato il 21/04/1993 a Rovereto e fin da piccolo ho sempre avuto una forte passione per tutto ciò che è veloce e che ha un motore. La Formula 1 rappresenta per me un'opportunità come giornalista ma anche il sogno di una vita: diventare un pilota. I miei miti? Michael Schumacher e Ayrton Senna. Il mio motto? "Keep fighting".

Aspetta! C'è dell'altro!