Formula 1

Formula 1 | Cyril Abiteboul: “Abbiamo i piloti più forti in pista”

Il boss della Renault non ha dubbi e punta molto sull’accoppiata Ricciardo – Hulkenberg, line up che potrebbe riportare la scuderia a combattere con i top team

Cyril Abiteboul guarda con positività all’avvio della nuova stagione, nella speranza che la Renault possa diventare ben presto una delle potenze in gara.

L’accoppiata Daniel RicciardoNico Hulkenberg, infatti, sembra rappresentare agli occhi del boss della Renault l’elemento fondamentale per permettere alla scuderia di crescere e di diventare, nel tempo, una minaccia agli occhi degli attuali top team.

Andiamo in Australia con grande determinazione. Abbiamo una monoposto che ha mostrato grande potenziale, con un’unità di potenza che ha fatto degli ottimi progressi e una schiera di piloti che probabilmente è la più forte sulla griglia di partenza”.

La prima gara del Mondiale 2019 sarà un momento fondamentale e speciale per la scuderia francese, e Abiteboul spera di poter spostare subito l’attenzione sulle performance dei due piloti: le aspettative nei confronti della nuova line-up, infatti, sono molto elevate.

L’Australia, gara di casa per Ricciardo, non si presenta in realtà come una tappa semplice, ma anzi potrebbe presentare diverse sfide. Ad ammetterlo è lo stesso direttore del reparto telai, Nick Chester, secondo cui i dati raccolti durante i test pre-stagionali non saranno strettamente funzionali sul circuito australiano.

Cominciare con un circuito cittadino presenta diverse sfide. La pista è solitamente sporca e priva di aderenza: la sfida maggiore sarà cercare una buona configurazione in un circuito pieno di buche. I piloti e gli ingegneri devono quasi iniziare da zero rispetto ai test di Barcellona”.

Nonostante le problematiche legate alla pista, la Renault affronta la nuova stagione con la volontà di fare un passo avanti e di ottenere più del semplice quarto posto ottenuto durante lo scorso anno nel Mondiale Costruttori.

Migliorare in questo senso richiederà certamente molto lavoro e determinazione e i risultati non saranno immediati, consapevolezza che la scuderia ha già maturato, assieme alla speranza di poter comunque tornare a combattere con i top team.

Anna Vialetto

Anna è sinonimo di determinazione, concentrazione e curiosità. Ho sempre studiato e lavorato per rincorrere e realizzare i miei sogni, con l'obiettivo di concretizzarli in quella che è la mia più grande passione: l'automotive. La Formula 1 per me è parte integrante della mia personalità: il rombo dei motori, i sorpassi all’ultimo centimetro, la velocità delle monoposto. Ma soprattutto, tutto il mondo che sta dietro allo spettacolo in pista: l'organizzazione, la comunicazione, il marketing, l'energia...la stessa che, fin da quand'ero bambina, mi ha portata a coltivare questo grande amore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button