2018Formula 1

Formula 1 | Chase Carey apre le porte a nuovi motoristi per il 2021

Chase Carey crede che la Formula 1 possa attrarre nuovi motoristi per il 2021 dopo il freno sulle modifiche dei motori

Il presidente della Formula 1 Chase Carey crede che la categoria regina del motorsport possa ancora attrarre nuovi motoristi, nonostante le iniziali proposte di revisione dei regolamenti dei motori per il 2021. Proposte che hanno trovato un freno dagli attuali motoristi.

La Formula 1 attualmente conta quattro fornitori di motori, con Honda che si è unita nel 2015 alla Mercedes, Ferrari Renault. Nessun nuovo motorista però ha segnalato la propria intenzione di entrare in Formula 1 da allora, con i regolamenti 2021 impostati per essere più transitori rispetto a quanto inizialmente proposto.

Ma dopo che le proposte per il 2021 riguardanti il motore sono state accantonate anche per merito dei cosrruttori attuali, tra cui Mercedes, che hanno sottolineato come una riprogettazione completa del motore non avrebbe ridotto i costi, ma avrebbe comportato dispendi significativi, la Formula 1 ha abbandonato i suoi piani di riforma.

Tuttavia, dopo essere tramontate le possibili modifiche al regolamento sulla parte dei motori per il 2021, Chase Carey si è detto fiducioso che la Formula 1 sarebbe sulla giusta strada per attirare nuovi motoristi per il 2021, anche a seguito di recenti colloqui con potenziali new entry: “Volevamo continuare ad assicurarci di avere un motore ibrido che fosse rilevante per la strada oggi”.

Al vertice della piramide in termini di tecnologia che in molti moti è in prima linea in quello che sta succedendo nel modo, in parte ciò che attrae anche i nuovi motoristi. Con il percorso che stiamo percorrendo e abbiamo discusso con potenziali new entry, siamo incoraggiati. C’è un ampio consenso sul fatto che il percorso che abbiamo intrapreso per andare avanti è la strada giusta per tutti”.

Topics
Pubblicità

Ruggiero Dambra

Mi chiamo Ruggiero e sono un ragazzo di 20 anni, studente di giurisprudenza (presso l'UniBa) ma appassionato di Formula 1 fin da bambino e tifoso della Ferrari, ma quando scrivo metto da parte ogni fede e divento il più imparziale degli imparziali. Tifoso di Kimi Raikkonen e Fernando Alonso ma allo stesso momento di ogni pilota che passa sul sedile della rossa di Maranello. Il mondiale? Mi auguro che lo vinca sempre il migliore.

Altri articoli interessanti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close