20192020Curiosità dalla F1Dichiarazioni dei PilotiFormula 1Popolo Alonsista

Formula 1 | Carlos Sainz Senior non esclude di correre in Dakar con Fernando Alonso

Carlos Sainz Senior ha affermato che esiste una reale possibilità di ritrovarsi nella stessa squadra di Fernando Alonso in Toyota per la Dakar nel 2020

Topics

Carlos Sainz ha riconosciuto che esiste una reale possibilità di ritrovarsi nella stessa squadra di Fernando Alonso in Toyota per disputare il Rally Dakar nel 2020. Non è un segreto l’interesse di Fernando Alonso per tale competizione e la Toyota ha già dato l’assenso per il 2020. Così, per il suo 57° compleanno, potremmo vedere Sainz in Arabia Saudita con i colori giapponesi, magari insieme all’asturiano. “Sarebbe bello, naturalmente, e se fosse nella stessa squadra ancora di più. Sto aspettando di vedere dove si terrà la gara, perché sembra che sarà in Arabia Saudita e le opzioni da valutare, perché in questo momento ci sono due squadre in cui potrei gareggiare per vincere che sono Mini e Toyota”  ha così dichiarato il 57enne a Radio Marca.

Il due volte Campione del Mondo nel Rally ha partecipato alla Dakar 2019 con la Mini per la prima volta, ma è libero di negoziare per il 2020, perciò avrebbe la possibilità di andare in Toyota, unico team in cui potrebbe esserci Fernando Alonso. Carlos Sainz Senior ha affermato che durante la giornata di test di Alonso con la Toyota in Sud Africa, chiamava quotidianamente il pilota per aggiornarsi sui progressi ottenuti, nonostante lo stesso Fernando gli abbia chiesto consigli inizialmente, ed a riguardo ha affermato: “Abbiamo parlato prima, certo, ma l’ho chiamato al telefono tutti i giorni alla fine della giornata, per sapere come andava e tutte le sue impressioni e sensazioni a riguardo”.

A riguardo non è tardata ad arrivare la conferma di Fernando Alonso che ha dichiarato: “Mi ha telefonato e mi chiedeva di tutto, anche se io non avevo intenzione di dirgli nulla, perché il mio obiettivo era quello di terminare ogni giro ed apprendere più cose possibili, difficili però da spiegare”. Carlos Sainz Jr potrebbe completare questo binomio spagnolo che unirebbe i due piloti spagnoli di maggior successo nella storia degli sport motoristici, unendosi a loro e in questo passato fine settimana ha ironizzato su tale situazione dicendo: “Sì, ne sarei entusiasta, soprattutto di competere con mio padre. Sarebbe davvero interessante, così saremmo riuniti finalmente tutti e tre lí a competere”.

Tatiana Sanfilippo 

 

Topics
Pubblicità

Redazione

News in tempo reale, classifiche aggiornate, foto e video delle gare, F1 live, piloti, team, Gran Premi in diretta web, e curiosità dal grande mondo della Formula 1

Altri articoli interessanti

Back to top button