Mercato Piloti F1

Formula 1 | Carlos Sainz Jr rinnova per un altro anno con la Toro Rosso

Carlos Sainz Jr rimarrà alla guida della ToroRosso ancora per un altro anno sotto l’occhio vigile della RedBull.

Dopo le voci che lo volevano alla Ferrari per evitare che lo spagnolo fosse tentato da qualche offerta, la RedBull ha dato ordine a Faenza di procedere con il rinnovo.
Lo stesso Team Principal Horner ha dichiarato che il futuro di Sainz Jr è sicuro.

Carlos è legato alla RedBull per i prossimi 12 mesi. In più abbiamo la possibilità di piazzarlo dove vogliamo, ovviamente al momento è alla ToroRosso ed è lì che rimarrà il prossimo anno.” ha detto Horner.

Nonostante il prolungamento del contratto, la possibilità che il giovane spagnolo passi alla RedBull sono minime dati i contratti che legano sia Ricciardo che Verstappen a Milton Keynes per i prossimi due anni. Ma lo stesso manager della RedBull ci tiene a precisare l’importanza che tutti i piloti sotto contratto rappresentano per il team:

Il RedBull Junior Programme ha sfornato i talenti che oggi corrono in ToroRosso e RedBull. Abbiamo a disposizione risorse di lusso e per i prossimi anni siamo a posto.” ha dichiarato.

Per quanto riguarda il compagno che Sainz Jr si troverà accanto la prossima stagione, Horner non ha dubbi: anche Daniil Kvyat, infatti, avrà un posto alla ToroRosso.

Credo che Daniil stia continuando il suo sviluppo, sta trovando la sua strada e al momento non c’è nessun candidato che meriterebbe quel sedile più di quanto lo meriti lui.” ha terminato il Team Principal RedBull.

Anna Polimeni

Mi chiamo Anna, ho 19 anni e vengo da Torino. La F1? la mia passione, il mio mito? Ayrton Senna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button