Formula 1 | Bernie Ecclestone: “Alonso in Mercedes? Possibile. Vettel? Non credo proprio”

Dalla Spagna fanno un tifo accanito per Fernando Alonso nella corsa al sedile lasciato vacante da Nico Rosberg, e questo la dice lunga sulla fiducia che hanno i media spagnoli nelle possibilità di recupero della McLaren-Honda… A dare linfa alle speranze della stampa iberica di vedere Alonso sulla Mercedes è stato Bernie Ecclestone, che ha parlato telefonicamente all’agenzia Reuters.

Con un pizzico di sarcasmo, Ecclestone vede come possibile un imminente arrivo dello spagnolo a Brackley: “Penso che sia una possibilità. Da poco alla McLaren c’è un nuovo padrone, però magari Alonso è stufo di stare lì, oppure alla McLaren sono stufi di averlo…”.

Parlando di Sebastian Vettel, Ecclestone lo esclude categoricamente dai papabili, nonostante il rischio di ritrovarsi anche l’anno prossimo con una Ferrari non abbastanza competitiva: “Non credo che Seb accetterà di stare accanto a uno come Hamilton”.

Ecclestone ha anche espresso il suo parere sul ritiro di Nico Rosberg, con un po’ di ironia: “Ho cenato con Toto Wolff la sera scorsa, ma lui non poteva ancora dirmi niente. È una decisione che avrà un grande impatto, su di me e sugli altri che lavorano qui. Perché Nico ha deciso di ritirarsi? Semplice, ha bisogno di più tempo per godersi il suo denaro. Ecco tutto”.