2016Curiosità dalla F1Gran Premio Europa

Formula 1 | Baku non ospiterà più il GP Europa! Si cambia nome

Topics

Come era già facile intuire dopo una veloce occhiata al calendario della stagione 2017 di Formula 1, dal prossimo anno la città di Baku non ospiterà più il Gran Premio d’Europa. A confermare le indiscrezioni ci ha pensato anche la Trend, la principale agenzia di stampa azera che ha lasciato scapparsi come la gara verrà rinominata come Gran Premio dell’Azerbaijan.

Infatti la denominazione di GP d’Europa per la gara che si svolge a Baku ha creato fin da subito non poche perplessità in quanto l’Azerbaijan è un Paese che si trova in Asia e quindi dal punto di vista prettamente geografico non possiamo ritenere lo stato azero una nazione appartenente al vecchio continente. Secondo alcune indiscrezioni la richiesta per denominare la gara di Baku con la dicitura Gran Premio dell’Azerbaijan sarebbe anche già stata effettuata formalmente alla FOM, visto che già sulla bozza del calendario accanto all’appuntamento azero non abbiamo trovato scritto GP Europa: “Siamo convinti che la gara di Baku si disputerà sotto il nome di Gran Premio dell’Azerbaijan nel 2017“, ha raccontato il responsabile del marketing del circuito azero.

Anche se si attende ancora l’ufficialità, la proposta non avrebbe riscontrato alcuna obiezione da parte delle autorità della Formula 1.

Topics
Pubblicità

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora, ho 30 anni e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono una dog-sitter. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso, cosa che mi ha creato non pochi grattacapi. Sono una tifosa di Formula 1 atipica: non ho un team del cuore ma il pilota, Fernando Alonso che tifo fin dal 2001. Sono pignola ma disordinata, pasticciona e folle.

Altri articoli interessanti

Back to top button