Curiosità dalla F1

Formula 1, Assen si candida per ospitare il GP d’Olanda

Il crescente interesse verso la Formula 1 che sta coinvolgendo l’Olanda potrebbe portare i Paesi Bassi ad avere un Gran Premio in calendario. Oltre all’arrivo nella massima formula automobilistica di Max Verstappen e la sua prima vittoria, avvenuta in occasione del GP di Spagna 2016, la recente entrata in Formula 1 della Heineken, in qualità di Global Partner della Categoria, ha inevitabilmente mosso gli animi degli olandesi.

A rivelarlo attraverso il quotidiano De Telegraaf è stato lo stesso Responsabile del tracciato di Assen, Arjan Bos. L’ultimo Gran Premio d’Olanda di Formula 1 si è disputato nel 1985, sul Circuito di Zandvoort. Le trattative per riportare la classe regina del Motorsport in Olanda sarebbero già state avviate ma questa volta la Formula 1 potrebbe fare il suo debutto sulla pista di Assen, per tradizione legata al Motomondiale, che ha un contratto con la MotoGP fino al 2026 e un piano di rinnovamento del valore di 60 milioni di euro.

«Assen può ospitare un Gran Premio di Formula 1? È la domanda che ci siamo sempre posti e che ora si fa sentire di più soprattutto grazie alla presenza nel Circus di Max Verstappen. Siamo interessati e credo che possa essere possibile solamente nel caso in cui ci siano soldi. Al che ci proporremo – ha commentato il Direttore della struttura – Dovremmo fare delle modifiche ma ricordo che stiamo parlando di qualcosa che non possiamo ritenere come imminente, forse nei prossimi cinque o sei anni».

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button