Ross Brawn pronto al ritorno in Formula 1: «Per un progetto interessante chissà…»
È proprio il caso di dirlo: a volte ritornano (forse). Il nome di Ross Brawn è ben conosciuto a ogni tifoso di Formula 1. Artefice di quasi tutti i domini che si sono alternati nel Circus dell’ultimo ventennio, sembrerebbe proprio che al 61enne inglese il pensionamento inizia a stare stretto. In una recente intervista rilasciata a Martin Brundle per Sky Sports UK, Ross Brawn non ha nascosto la possibilità di ritornare in Formula 1 anche se non gradirebbe un impegno a tempo pieno.
«Non ho trovato la giusta motivazione per tornare in Formula 1. Non mi è arrivata nessuna offerta capace di farmi tornare sui miei passi ma mai dire mai in questo tipo di cose – ha commentato il 61enne inglese – Quando lavoravo per i team ero impegnato 24 ore su 24, sette giorni su sette ma ora non sono sicuro di desiderare questo».
Dato l’addio al Circus a fine 2013, Ross Brawn è stato fautore dei successi Benetton (1994-1995), Ferrari (1999-2004), Brawn (2009) e della più recente Mercedes, per lo meno per quanto riguarda la stagione 2014 di Formula 1, ottenendo un totale di 16 Mondiali Piloti e Costruttori tra il 1994 e il 2009. Nonostante alcuni rumors volevano l’ingegnere inglese vicino a un clamoroso rientro in Ferrari, Ross Brawn potrebbe assumere un ruolo più marginale alla FIA, come suggerito dal Team Principal della Red Bull, Christian Horner, dall’ex Presidente della Federazione, Max Mosley, e dal pilota della McLaren, Jenson Button, per prendere parte alla stesura delle nuove regole.