Curiosità dalla F1Mercato Piloti F1

Formula 1, Arrivabene difende Kimi Raikkonen: «Presto per parlare di futuro»

Con lo sbarco della Formula 1 in Europa inizia a prendere piede anche la Silly Season che accompagnerà la nostra estate, spesso avara di notizie. Se lo scambio di volanti tra Red Bull e Toro Rosso ha acceso in anticipo il mercato piloti, una delle questioni più interessanti riguarderà il possibile rinnovo di Kimi Raikkonen con la Ferrari. Da quando il pilota finlandese è tornato a correre per il Cavallino Rampante, nelle prime quattro gare della stagione, Kimi ha dimostrato di trovarsi a proprio agio con la SF16H come mai prima d’ora, tanté che è riuscito a salire sul podio anche in due occasioni, in Bahrain (2°) e in Russia (3°).

Nonostante le dichiarazioni di facciata è difficile pensare che Iceman possa rimanere un altro anno a Maranello, più per una questione di età che per altro. Sicuramente nel caso in cui Kimi Raikkonen voglia continuare con la Ferrari a sbarrargli la strada non ci penserà di certo il Team Principal, Maurizio Arrivabene: «Il campionato è ancora lungo visto che abbiamo disputato appena quattro Gran Premi e Raikkonen sta facendo quello che ci aspettavamo da lui, ossia impegnarsi. Kimi è padrone del proprio destino ma è troppo presto per parlare di futuro. Al momento posso solo dire di essere contento di quello che sta facendo Raikkonen».

E proprio Iceman potrebbe rivelarsi come una vera ancora di salvezza per Maurizio Arrivabene che le ultime indiscrezioni vorrebbero sempre più in bilico sul muretto della Ferrari a causa della mancanza di risultati: «Arrivabene è il miglior boss che abbia mai avuto, svolge il suo ruolo nel migliore dei modi – ha commentato Kimi Raikkonen – Vogliamo vincere, ottenere risultati prestigiosi ma non è facile essere al top».

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button