Formula 1, Annunciato il primo pilota Haas: è Romain Grosjean

Credits: Haas Press Area

Romain Grosjean sarà il primo pilota del team Haas che debutterà in Formula 1 nel 2016. Il futuro del pilota francese, attualmente in Lotus, è stato annunciato durante una conferenza stampa tenuta nel North Carolina, dove ha sede la squadra.

Grosjean dopo aver conquistato il titolo della GP2 è approdato in Formula 1 con la Lotus nel 2012, stagione d’esordio in cui non è passato inosservato agli obiettivi delle telecamere. Attualmente la situazione del suo team è finanziariamente in bilico, e ha un deal aperto con Renault dopo il divorzio nel 2014 dalla partnership che implicava la fornitura delle power unit da parte del motorista francese.

Non è ancora noto chi sarà il compagno di squadra di Grosjean nel nuovo team. Si presume che la scelta possa cadere su Esteban Gutierrez o Jean-Eric Vergne, ex piloti di Formula 1 rimasti nell’orbita della categoria dopo essere stati reclutati come riserve dalla Ferrari a fine 2014. JEV avrebbe iniziato a seguire su Twitter il profilo ufficiale del team Haas. Un indizio o segno di un semplice contatto?