Gran Premio Bahrain

Formula 1, Alonso non correrà in Bahrain

Fernando Alonso non prenderà parte al GP del Bahrain, al suo posto debutterà Stoffel Vandoorne.

formula-1-alonso-non-correrà-in-bahrainLo spagnolo era stato protagonista di uno spaventoso incidente nella scorsa gara in Australia: la sua McLaren, dopo aver tamponato la Haas di Gutierrez, si è sollevata da terra rigirandosi più volte su se stessa e poi finendo contro il muro. Viste le condizioni della vettura, il fatto che Alonso sia uscito con le sue gambe dall’abitacolo senza riportare alcuna lesione, ha lasciato tutti a bocca aperta: dimostrando ancora una volta l’alto livello di sicurezza delle monoposto.

Stamani lo spagnolo è stato sottoposto alle visite mediche in Bahrain, ma l’esito è risultato negativo e il due volte campione del mondo non potrà scendere in pista questo weekend.

Il bollettino rilasciato dalla FIA afferma:

Dopo gli esami effettuati questa mattina al Medical Centre del Bahrain International Circuit, è stato deciso che il pilota McLaren-Honda Fernando Alonso non potrà prendere parte al weekend di gara in Bahrain.”

“I risultati ottenuti dalle sue risonanze al torace si sono rivelati insufficienti e, per motivi di sicurezza, si è stabilito che il pilota non prenderà parte al weekend di gara.”

“Una terza risonanza è stata richiesta in previsione del Gran Premio in Cina, i prossimi esiti determineranno se il pilota potrà gareggiare o meno.

Dopo la conferma della FIA, la McLaren ha comunicato che sarà Stoffel Vandoorne a prendere il posto di Alonso in Bahrain; anche se il giovane campione GP2 al momento è impegnato in una due-giorni di test Super Formula in Giappone.

Anna Polimeni

Mi chiamo Anna, ho 19 anni e vengo da Torino. La F1? la mia passione, il mio mito? Ayrton Senna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio