Formula 1

Formula 1, Alonso e Button confermati in McLaren per il 2016

Non c’è ancora alcuna ufficialità, ma è stato il boss della McLaren, Ron Dennis in persona a dirlo. Nonostante le tante indiscrezioni di questi ultimi giorni Fernando Alonso e Jenson Button continueranno a correre per la McLaren anche nel 2016. Anche se entrambi i piloti del team di Woking non hanno nascosto tutta la loro insoddisfazione per il motore Honda nella gara di casa di Suzuka, incalzato proprio sulla questione drivers dai colleghi di Sky Sports F1, Ron Dennis ha confermato l’attuale line-up anche per la stagione 2016.

Se Fernando Alonso ha un contratto valevole per i prossimi tre anni, Button, su stessa ammissione del boss della McLaren, ha ancora un biennale: «Li vogliamo entrambi nella nostra squadra – ha ammesso Ron Dennis – Prima o poi avremmo un team vincente. Non abbiamo di certo dimenticato come si vince. Abbiamo avuto la possibilità di rescindere il contratto di Jenson, ma ha un biennale. Ho parlato con Button e lui è contento, i soldi non sono un problema. Gli ho parlato a inizio settimana, forse avrei dovuto farlo prima ma lo sapete meglio di me. Io non posso prendere tutte le decisioni in McLaren. Ho voluto verificare anche i voleri dei miei soci e tutti hanno confermato che il contratto di Button con la McLaren era intatto e immutato», ha concluso.

Topics
Pubblicità

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora, ho 32 anni e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button