Formula 1 | 22 febbraio 2018: la nuova Ferrari verrà svelata direttamente davanti ai fan

© Scuderia Ferrari, Press Area

22 febbraio 2018: questa la data scelta dal team di Maranello per presentare la nuova Ferrari al pubblico. Intorno alle 15, infatti, la squadra metterà in mostra la nuova vettura, con la speranza che quest’anno essa possa essere all’altezza della Mercedes W09, svelata invece nella mattinata.

Sembra quasi che, fin dalla presentazione delle nuove monoposto, i due team siano destinati a darsi battaglia anche quest’anno: se da un lato, tifosi e appassionati non vedono l’ora di veder combattere i piloti in pista, dall’altro la prima sfida da affrontare è di tipo mediatico, dato che le monoposto saranno rivelate ai fan nello stesso giorno.

In particolare, quest’anno la Ferrari ha deciso di coinvolgere direttamente anche i tifosi; la presentazione, infatti, non avverrà solamente via web, ma alcuni appassionati avranno la possibilità assistere in prima persona.

Per permettere ai fan di partecipare, sui profili social deal team ieri è stato proposto questo sondaggio (Motorsport.com):

“Hai una qualità speciale o un’idea, capacità o talento che dimostri quanto unica sia la tua passione per la Ferrari e per la quale sei un tifoso molto speciale? Se la tua risposta è sì, dimostracelo perché porteremo gli autori dei 15 video più originali alla presentazione di Maranello.

Un’opportunità unica, che sicuramente molti tifosi avranno colto al balzo: se anche voi sognate di assistere in prima persona alla rivelazione della nuova Rossa, collegatevi al sito https://bringyourpassion.ferrari.com/ ! Leggete il regolamento dell’iniziativa e i principali aspetti da rispettare per la composizione del video: potreste essere tra i prediletti scelti dalla Scuderia!