Ferrari, Marchionne soddisfatto dopo la vittoria di Sebastian Vettel

Credits: Media Center Ferrari

Hanno rischiato di essere rovinati i festeggiamenti per la vittoria della Ferrari e di Sebastian Vettel nel Gran Premio di Singapore. Proprio nel post-gara, alcuni membri del Cavallino Rampante avrebbe spintonato parte del personale di sicurezza della Federazione e alcuni fotografi obbligando il responsabile della sicurezza a presentare un esposto al collegio dei commissari sportivi che hanno aperto un indagine chiusasi con una lettera di scuse firmata da Team Principal, Maurizio Arrivabene.

La vittoria ottenuta dal tedesco sul tracciato di Marina Bay, oltre al terzo posto ottenuto da Kimi Raikkonen, è stata accolta anche con grande calore dal Presidente del Cavallino Rampante, Sergio Marchionne: «Sebastian Vettel ha guidato da vero campione qual è e non posso fare altro se non che fare i complimenti a tutti per questa bellissima vittoria – ha esordito il numero uno della Rossa – Sono contento anche per Kimi Raikkonen che torna sul podio perché era da troppo tempo che due piloti della Ferrari, assieme, non chiudessero una corsa sul podio».

La terza vittoria della stagione, arrivata dopo quella della Malesia e quella ottenuta in Ungheria, è dedicata ai tifosi della Ferrari che a Monza, non hanno mancato di far sentire il loro calore ai propri beniamini: «Un successo importante su una pista difficile non possiamo che dedicarlo in primis ai nostri tifosi, che non ci hanno mai fatto mancare il loro affetto e supporto». Marchionne è sicuro. La vittoria Ferrari di Singapore non è stato e non sarà un caso isolato: «Questa gara ha rappresentato un passo importante del nostro cammino per tornare in maniera stabile ai vertici e far suonare l’inno d’Italia sempre più spesso!», ha concluso.