Mercato Piloti F1

Ferrari, Marchionne: «Alonso e Raikkonen ancora in Ferrari nel 2015»

formula-1-fernando-alonso-kimi-raikkonen-ferrari-2015-hp

Con la partenza di Stefano Domenica, Luca Marmorini e l’ultimo annuncio dell’addio di Luca di Montezemolo, che lascerà il timone della Ferrari il prossimo 13 ottobre, per la Rossa è stata una stagione molto intensa. Sergio Marchionne, che prenderà il testimone dal manager bolognese, dopo anche le pressanti voci che vorrebbero Fernando Alonso allontanarsi da Maranello in direzione della McLaren-Honda, ha voluto annunciare che sia lo spagnolo che Kimi Raikkonen correranno ancora per la Ferrari anche nel 2015. Una conferma dopo quanto affermato da Matticci subito dopo il Gran Premio d’Ungheria.

«Alonso e Raikkonen faranno ancora parte del Cavallino Rampante anche la prossima stagione. Sono due campioni del mondo, non abbiamo mai avuto dubbi sulle loro capacità. Il nostro compito sarà di dar loro una vettura competitiva all’altezza del loro talento», ha raccontato Marchionne. E inoltre, secondo indiscrezioni trapelate dal magazine tedesco Speed ​​Week, il prossimo numero uno di Maranello si sarebbe reso disponibile a «offrire alla Ferrari quello di cui necessita», in termini finanziari, così da convincere entrambi i piloti a proseguire la propria avventura in Rosso.

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio