Mercato Piloti F1

Mercato Piloti F1 2015: Marussia- Jules Bianchi, tutto dipenderà dalla Ferrari…

Motor Racing - Formula One Testing - Bahrain Test One - Day 4 - Sakhir, Bahrain

In una recente intervista rilasciata all’edizione russa di Autosport, Jules Bianchi ha rivelato di non essere ancora sicuro se nel 2015 guiderà ancora per la Marussia o sarà costretto ad approdare in un’altra scuderia. Il 25enne francese, unico dei piloti del team russo ad essere andato a punti in un Gran Premio di Formula 1 a bordo della MR03, non ha ancora chiaro quello che può riservargli il futuro: «Il mio futuro è ancora nebuloso, vorrei che le cose potessero chiarirsi al più presto, ma al momento no so ancora nulla di certo – ha sottolineato Jules – Stiamo cercando di trovare la migliore soluzione per la prossima stagione, ma in questo momento voglio solo concentrarmi sulle restanti gare del campionato».

Bianchi, che si trovava in Ungheria in occasione della gara di Formula Renault 3.5, potrebbe trovarsi in questa situazione anche a causa della situazione in Ferrari. Se la presenza in Rosso di Kimi Raikkonen anche per il 2015 sembra praticamente assicurata, a Maranello si sta ancora trattando il rinnovo di Fernando Alonso, corteggiato dalla McLaren-Honda e dalla Red Bull. Nel caso restasse in Marussia, il transalpino potrebbe fare coppia con Alexander Rossi, vicino a debuttare con la Marussia a Spa al posto di Max Chilton: «Siamo estremamente soddisfatti del lavoro effettuato fino ad ora da Jules, ci piacerebbe averlo ancora con noi, ma è chiaro che sela Ferrari ne avrà bisogno lo chiameranno – ha sottolineato John Booth, team principal della Marussia – Annunceremo la nostra line-up a dicembre». Quindi per Bianchi tutto rinviato, forse in prospettiva della grande occasione della sua vita e della sua carriera.

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio