Curiosità dalla F1

Ferrari, il primo parco tematico in Europa aprirà nel 2017

Dopo l’Asia, grazie a quello di Abu Dhabi, anche l’Europa potrà vantare un proprio parco tematico Ferrari che aprirà i battenti nei primi mesi del 2017, a Port Aventura, in Spagna. Dovrebbe chiamarsi Ferrari Land e c’è da scommetterci, si trasformerà in uno dei maggiori punti di riferimento per gli appassionati del marchio del Cavallino Rampante.

Dopo che Sebastian Vettel ha posto la prima pietra del complesso in occasione del passato Gran Premio di Spagna, i lavori per la realizzazione della struttura sono proseguiti. Quello di Port Aventura, che porterà al territorio vantaggi economici e la creazione di centinaia nuovi posti di lavoro, rappresenta sicuramente uno dei progetti più ambiziosi del marchio Ferrari in Europa: la struttura occuperà una superficie di 75.000 metri quadrati, vedrà l’apertura di un hotel a 5 stelle con 250 camere prospettando l’accoglimento di circa 5 milioni di utenti all’anno.

Una delle attrazioni che avranno maggiore seguito, esattamente come accade al Ferrari World, sarà rappresentato da un’evoluzione del Formula Rossa roller coaster che promette accelerazioni da 0-100 km/h in cinque secondi.

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio