Ferrari, Arrivabene: «Non è ancora tempo per parlare del rinnovo di Kimi»
Con le voci, che arrivano insistenti dal Bahrain a riguardo di un possibile interessamento per Lewis Hamilton, nonostante la smentita di Marchionne, un Kimi Raikkonen rinato, sembra ben deciso a proseguire la sua carriera in Rosso anche nel 2016, Cavallino Rampante consenziente. Ma tutto sarà rimandato a data da destinarsi. Ora la priorità della Ferrari non sono i piloti, quanto il riuscire a stare stabilmente davanti alla Mercedes per provare a giocarsi coi tedeschi il Titolo di Campioni del Mondo. Per parlare del possibile allungamento del contratto di Kimi Raikkonen ci vorrà ancora del tempo, come ha lasciato intendere anche il Team Principal della Ferrari, Maurizio Arrivabene.
«Volete sapere che cosa ho detto a Kimi? Tutto dipenderà solo ed esclusivamente dalle tue prestazioni. Non possiamo che essere contenti dei suoi risultati, ma la conferma dovrà guadagnarsela – ha sottolineato il manager bresciano – Kimi mi ha parlato del contratto ed io gli ho detto che dipenderà da lui. È uno che apprezza quando gli dici le cose chiaramente in faccia. Se vuole veramente il rinnovo, deve spingere, e lo sa».
La situazione di Raikkonen, quindi, può lasciare spiragli a Hamilton? Possibile. Nonostante sembra quasi sicuro che il britannico della Mercedes firmi alla fin fine il rinnovo contrattuale col team di Brackley, la firma non c’è ancora stata e il ritardo viene scusato dal fatto che Lewis debba ancora leggere le oltre 80 pagine del contratto. La Ferrari, non è sicura di rinnovare con Raikkonen, forse aspettando un primo passo da Hamilton che, con ogni probabilità aspetterà di capire se nel 2016, il Cavallino Rampante avrà le carte giuste per battere la Mercedes, e quindi offrirsi alla Rossa, oppure restare a Stoccarda.
Eleonora Ottonello
@lapisinha